annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da pond a acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da pond a acquaterrario

Ciao a tutti,
    mi hanno consigliato di scrivere in questa sezione.
    Avrei bisogno del vostro aiuto in quanto nel mondo di acquaterrari, terrari e paludari sono un neofita.
    Ho un pond interno che ho deciso di trasformare in un acquaterrario/paludario tropicale (non so quale è il termine corretto, che differenza c'è tra i due termini?).
    Come si vede dalla foto (o almeno spero se riesco a metterla dal cellulare) ho costruito la struttura sopra il pond, sono pareti alte 1 Mt di polistirolo spessore 4 cm ricoperti da fogli di sughero,
    tetto in...non mi ricordo come si chiama, dovrebbe chiamarsi lexan trasparente, la struttura che tiene in piedi tutto è in legno.
    Ora sono fermo, avrei bisogno di info sull'allestimento della zona emersa, quella sopra l'acqua.
    Essendo alle prime armi avrei bisogno di consigli sulle piante da poter inserire, come poterle fissare e posizionare, tipologia di luce da utilizzare, insomma un pò
    un infarinatura generale.
    In acqua ho dei pesci quindi non vorrei utilizzare concimazioni non idonee e che possono arrecare danno.
    Se servono altre info chiedetemi pure.
    Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0216.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.5 KB 
ID: 2032584

Vorresti ricoprire le pareti di piante?

Commenta

Ciao,
      si l'idea sarebbe quella, so che esistono piante epifite, ma non saprei minimamente come fare.

Commenta

Dobbiamo procedere per gradi. Quali sono le temperature medie massime e minime della stanza dove è tenuto l'acquario in estate e in inverno? Dalla foto mi pare di capire che manchi un vetro frontale che andrebbe a sigillare la zona aerea con le eventuali piante, mi sbaglio?

Commenta