annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

African tiger fish

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• African tiger fish

Ragazzi questo è il mio tigre africano (Hydrocynus vittatus) è un giovane esemplare che ho da un anno e misura attualmente circa 40 cm e in un acquario di 130x60x60 , che dovrò cambiare data la sua crescita spropositata .
    File allegati

ti faccio i complimenti anche qui, molto bello, ed anche bello colorato

Commenta

Io invece, pur apprezzando la bellezza e il perfetto stato di salute dell'esemplare, resto dell'idea che simili animali "XL" dovrebbero rimanere nei loro ambienti naturali .

Commenta

Se non sbaglio quel pesce l'ha mostrato una volta sul programma : River monster ( davvero un bel programma ) , ed era veramente enorme , con denti altrettanto grandi , possibile che tu possiedi quel pesce li !?
        Poi ,una volta grande dove lo metterai e con cosa lo nutrirai ?

Commenta

é un tiger fish come quello che hai visto in river monster, solo che quello è il fratellino maggiore ''hydrocynus'' goliath che supera il metro di lunghezza ed è vero siluro acquatico, la mia specie appartiene alla stessa famiglia ''hydrocynus'' vittatus ma raggiunge dimensioni minori ma ugualmente enormi >=60 cm, giovedi 5 su dmax ci sarà la puntata di river monster che parla di questa specie che possiedo. Sono pesci che crescono molto lentamente dopo il primo anno di età, e sono dei veri mostri di fiume.
          Ultima modifica di enzopc; 29-11-2013, 14:41.

Commenta

Be 60 cm è comunque tanto , l'acquario dovrà essere parecchio grande , ma dove hai trovato sto mostro ?

Commenta

Non è facile trovarlo, ne se trovano pochi e a prezzi alti dai 150 in sù per un solo esemplare sui 7-10 cm... io l'ho preso da un negozio che importava dalla germania.

Commenta

ma un esemplare di 40cm di che vasca necessita?
                per non parlare di un esemplare adulto di 60cm

Commenta

grandi vasche che partono dai 500 litri in su , è importante oltre alla lunghezza avere una buona profondità della vasca >60 in modo che questi pesci possano giare senza problemi.

Commenta

Sono animali inadatti ad acquari domestici.

Commenta

Complimenti per il pescione!!! per caso sei te anche quello su PiranhaPortal??? te lo chiedo perchè il manado sul fondo è uguale

Commenta

Un 500 basta?
                        Pensavo di più. ....mio fratello ha un 400 tropicale e a vederlo me lo immagino preciso preciso per un bestione del genere
                        Comunque molto bello

Commenta

Sono pesci decisamente importanti, sia come fascino che come esigenze. Questa bestiola vive in acque fluviali ma anche torrentizie, spesso soggette a piene, e si muove in tutti gli strati d'acqua indifferentemente. E' in grado di fronteggiare gli eventi di piena (anche importanti) essendo un formidabile nuotatore. E' considerato un mito fra gli appassionati della pesca a spinning per la velocità e la potenza che riesce a mettere in atto al bisogno. In cattività necessita di volumi enormi, grande turbolenza (io almeno lo ho pescato in rapide spumeggianti dove non capivi dove si trovasse la tua esca) e necessariamente mette in ginocchio l'acquariofilo che pensava di avere a che fare con una specie più "maneggevole". Non mi dilungo oltre.
                          Pesce bellissimo, il tuo fra l'altro sembra anche in ottima salute, ma di difficilissima gestione a livello domestico.

Commenta

500l mi sembra davvero stretto... opterei ALMENO per il doppio...

Commenta

X ares... si ma non è manado :

500 non è il minimo,attenzione, ma ho detto dai 500 litri in su, a salire, un esemplare nei primi due anni può vivere in 500, in modo da allevarlo in modo non dispersivo e osservarlo dato che un pesciolino di pochi centrimetri in una vasca grande si perde. Dopo che ha raggiunto una dimensione adeguata si passa ad una vasca più grande il minimo per questo pesce è una vasca da 1500 litri netti 250*100*70 cm. Inoltre c'è da dire che in cattività questro mostro difficilmente super il mezzo metro, ecco un esemplare adulto in acquario

Ultima modifica di enzopc; 01-12-2013, 17:56.

Commenta

Sto operando...
                              X