annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che mettere in un box di plastica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che mettere in un box di plastica

Salve ragazzi, ho una richiesta un pò stramba xD ho rimediato una di queste grosse scatolone in plastica

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   plasticni.boks.2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.3 KB 
ID: 2034615

e avrei un posticino in garage perfetto xD
    volevo sapere che specie di animale potrei allevarci, pensavo a qualche tipo di pesce inusuale, che resista a temperature basse e che non richieda particolari esigenze, tipo non ho tempo tutti i giorni di passare a cambiare acqua o dare da mangiare

dimenticavo, le misure sono 120 x 100 x 76

prima di tutto assicurati che non spanci siccome sono circa 800 litri.
    il garage ovviamente deve essere piano terra per questo peso.

hai una luce a disposizione o starebbe al buio?

Commenta

E poi la domanda è vaga... suona tipo "ho una casa di tot metri quadri, che donna mi consigli di sposare?"

Commenta

il garage è sotto l'edificio, è proprio per quello che la metterei lì così non corro rischi.
        una luce timerizzata la potrei mettere ma non arriva luce naturale.

In effetti mi scuso se sono stato troppo generico ma quando mio padre mi ha detto che a lavoro da lui non serviva più e dovevano buttarla ero troppo euforico e mi sono buttato subito a cercare cosa potevo farci. comunque ho guardato un pochino per il forum nelle varie sezioni per capire che animale ci sarebbe stato bene, avevo idea anche di metterci qualche tartaruga ma con la poca luce la vedo dura, avevo pensato anche a qualche tritone per via delle basse temperature ma mi sembra troppo lo spazio per loro, a meno che non divida la cassa.

l'unica cosa che mi piace e sembra andare bene per il momento sono le carpe koi, non hanno bisogno di temperature troppo elevate ne di particolari attenzioni.
        però mi chiedevo, dato che sono completamente ignorante in materia, se esistano pesci simili, magari molto colorati o delle mante d'acqua dolce oppure qualche anguilla o simili etc.

Aggiungo anche che le temperature medie senza riscaldamenti o luci vanno dai 12/13 gradi di inverno ai 23/24 d'estate.

Commenta

riesci a scaldare? se sì un paio di politteridi di piccole dimensioni ci stanno

Commenta

Le carpe lì dentro non ci entrano .

Commenta

Ciao, se hai un po' di esperienza i Macropodus opercularis sono dei gran bei pesci
              Poi in base alle temperature che hai in garage, si possono provare altri pesci, ad esempio gambusie, tanichthys..tutto dipende dalle temperature

Commenta

Se uno ha una "fissa" per una specie, o una determinata tipologia di pesci (e io ne ho tante) allora la fantasia vola, e mi verrebbe da consigliarti un sacco di opzioni, che però sono gratificanti PER ME. E non è detto che lo sarebbero per tutti.
                Bisogna partire dal presupposto che un pesce, a livello esclusivamente estetico, è valorizzato al massimo se lo si guarda lateralmente, non a caso hanno inventato gli acquari.
                Visto dal dorso, come nel caso dei cassoni che anch'io uso, perdi tutto l'impatto estetico di quello che tieni, perchè mi viene da dire, come diceva mio nonno, che "i pesci visti dall'alto sono tutti uguali".
                Se hai possibilità di scaldare e illuminare un po', anche debolmente, ti si apre un mondo di opzioni diverse, ma solo in funzione di avere quello che ti piace, non di goderne appieno la bellezza.
                In altre parole, il cassone è roba da veri amatori, non da chi vuole semplicemente avere qualcosa di bello da guardare (come l'acquariofilo medio), perchè qualcosa di bello potrai anche averlo ma difficilmente ne godrai la bellezza.
                Io ti consiglio un piccolo gruppo di killi non annuali affogati in muschi e piante non necessariamente esotiche, oppure come diceva Bowser poco sopra, qualche Polypterus che personalmente reputo i pesci più belli del pianeta. Ma come poc'anzi detto, è roba che piace a me, non per forza a tutti.

Commenta

Non devi necessariamente allevarci qualcosa!!!!!! Se lo fai per passione hai tempo tutti i giorni per controllare (o almeno lo trovi)! Se invece hai tempo solo quando ti và mi sembra più una voglia!? Pensaci perché é sempre un impegno!

Commenta

Ti consiglierei vivamente le versioni "strane" di pesce rosso...tipo oranda, black moor ecc.ecc. Sono state create infatti apposta per essere viste dall'alto, sono state selezionate per per essere decorative nella vista dall'alto nei vasi. Poi vanno perfettamente d'accordo con l'acqua di rubinetto e con le temperature che hai

Commenta

Concordo. Prima degli acquari odierni, i pesci rossi furono allevati per centinaia di anni in vasche di ceramica ai tempi delle prime dinastie cinesi. Sia per le varietà eterosome che per quelle omeosome, la "vista" per cui sono stati selezionati originariamente era quella dorsale. Dall'alto, Orifiamma, Oranda, Black Moor, Teste di Leone, Ranchu, Demi Ranchu, Bubble Eyes, Cometa, mostrano la loro vera bellezza...i loro creatori, in onore alla mitologia cinese, li selezionarono a somiglianza di piccoli draghi...e così li si apprezza guardandoli dall'alto

Se invece vuoi qualcosa di diverso dai pesci rossi, sempre restando su specie rustiche e adattabili ad un setup del genere sugli 800 litri, ti consiglio un paio di belle tinche (Tinca tinca) in mutazione Gold. Anche quelle ancestrali sono carine, ma in un vascone a fondo nero, a mala pena le vedresti. Le Gold vengono davvero belle e chiedono poche attenzioni. Docili, appariscenti, non vengono grosse come le carpe e io le amo molto

Simone

Simone

Commenta

le tinche normali sono bellissime, le ho viste in un negozio e mio cugino le pesca, spesso mi fa vedere quello che cattura

Commenta

hey, discutendo tanto con amici e familiari ho deciso che per ora non ci metterò nulla, dopo aver riflettuto parecchio e passata la fase di entusiasmo iniziale non me la sento di partire subito con una vasca così grande, anche se ci mettessi un animale che necessita di pochissime attenzioni rimarrebbe una bella sfida e preoccupazione :/
                          con mio padre abbiamo deciso di lasciarla per ora in garage in cui mettere cianfrusaglie per poi utilizzarla in caso i pesci rossi che ho nel laghetto dovessero fare le uova (me le fanno ogni anno ma non avendo spazio le lascio lì dove diventano prede di gambusie, notonette etc. comunque mi è piaciuto tanto leggere tutte le vostre idee e consigli quindi se volete (e se si può fare) potete continuare a usare la discussione per dare il vostro parere e parlare sul cosa voi mettereste lì dentro se ne aveste l'opportunità ^___^

Commenta

secondo me è meglio iniziare con una vasca così, i valori sono stabilissimi

Commenta

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
                              secondo me è meglio iniziare con una vasca così, i valori sono stabilissimi
                              Parole sante! Maggiore è il litraggio e minore è la manutenzione richiesta!
                              Le vasche piccole hanno valori che cambiano più facilmente e richiedono, per fare un esempio, maggiore accortezza anche per un semplice cambio parziale dell'acqua!

Commenta

Sto operando...
                              X