annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con uova achatina fulica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con uova achatina fulica

ciao a tutti,
    le mi chiocciolone fanno un mare di uova,solo che ancora non son riuscito ad avere un piccolino vivo.Trovo i guscetti vuoti nelle uova appena schiuse,come se qualcheduno se li risucchiasse.
    Qualcuno ha un'idea a riguardo?Cha accade?
    grazie

mm hai provato a guarda sotto la terra?
    cioè le uova dove sono? .. presumo le tieni ..nella terra umida giusto?
    b'è come nascono dopo un po' vanno subito sotto terra.. rimangono la x qlc giorno poi recuperate le forze pian piano li vedi spuntare... cmq i piccoli hanno bisogno di molta umidità x qnt ho visto ma nn troppa ..di quel che so che se c'è n'è troppa possono morire affogati.... cmq anche se ti muoiono i guscetti li dovresti trovare sono trasparenti e piccoli un paio di mm...

Commenta

io invece trovo le uova....come svuotate...una pellicola che si frantuma appena le trocco....
      che vuol dire....mal incubate, schiuse e sparite, non fecondate...seccate...marcite.....???????
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ma come le tocchi e si rompono non trovi nulla dentro?
        Se è così mi sa che non sono fecondate, perchè se per caso provi a rompere un uovo appena deposto, dentro ci trovi già una mini lumachina con il guscio trasparente ma perfettamente formato..
        Cmq io le uova le tengo a temperatura ambiente e ora che fa caldo le nebulizzo ogni tanto in modo che siano sempre nella terra umida.. x il resto fan tutto da se.. a maggio mi si son schiuse in 10 giorni ora si schiudo in 5/6

A si una volta mi si son seccate ed erano dure tipo sassolini ... altro nn so chiedi a mimmi lei sicuramente è + esperta

Commenta

allora penso non fossero fecondate...possibile?....anche le achitine con il ciclo????..manco più degli ermafroditi ci si può fidare...maledette mestruazioni
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

il fatto e' che le mie uova contengono i piccoli,ma trovo sempre i loro gusci(dell chiocciole non dell'uovo) privi di inquilino,come se nascessero e morissero in contemporanea
            boh

Commenta

ho notato che le piccole appena nate, oltre a nutrirsi del loro guscio si nutrono del guscio delle uova che ancora devono schiudere! quindi io "vado" con OSSO DI SEPPIA a volontà! a voi è mai capitato?

fate attenzione che le uova non vengano deposte in un substrato "fradicio" di acqua! deve essere umido ma non bagnato! Muore l'embrione e quindi nessuna nascita.

mimmi

Commenta

Si miriam l'ho notato pure io ..ma io ai piccolini do' il calcio in polvere dei rettili lol

Commenta

fa sempre bene! io lo do' loro quando non ho osso di seppia.
                  altra curiosità... vorrei sapere se ciò è normale:
                  le uova delle mie fulica appena deposte sono giallissime, per poi diventare dopo qualche ora bianche.
                  altre volte appena deposte sono biancastre... e risultano infeconde. che ne pensate?

Commenta

mi sono nate una cinquantina di piccoline!
                    finalmente,oraso gia' con l osso di seppia e le loro verdurine.
                    Grazie a tutti ,ciao

Commenta

Sto operando...
                    X