annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potamon fluviatile

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Potamon fluviatile

Oggi ne ho trovato uno in un canale di scarico,in condizioni pietose el'ho portato a casa.Tra un paio di giorni ,dato che non se ne trovano molti in giro,lo porto in una specie di palude dove un p di tempo fa ne vidi qualche esemplare.Cosa ne pensate?Secondo voi arrivato da solo l o lo ha messo qualcuno?Intanto come lo devo tenere?Cosa gli posso dare da mangiare?

Se ti riferisci al gambero di fiume autoctono (Austropotamobius pallipes) una palude non certo l'ambiente adatto per rilasciarlo. Questa specie caratteristica di acque ossigenate e abbastanza fredde (della serie un ruscello ancora allo stato naturale). Se hai la certezza che sia un gamb italiano l'ideale liberarlo dove la specie sia gi presente. Guarda comunque bene che non si tratti invece di un gambero di provenienza estera (molti hanno zampe o altre parti del corpo di un colore rosso acceso) che sono una vera invasione per le nostre acque e si adattano anche a quelle di cattivissima qualit. I gamberi nostrani sono carnivori-onnivori nel senso che si nutrono anche di parti di animali morti.

Commenta

No. proprio un granchio d'acqua dolce italiano.Ora provo ad allegarne una foto

Commenta

foto potamon fluviatile

ecco una paio di foto

Commenta

Dove?

Commenta

Non capisco perch non inserisce le foto.Devo aver sbagliato qualcosa.Comunque se cercate su google troverete anche delle foto

Commenta

Originariamente inviato da vincenz88
              Non capisco perch non inserisce le foto.Devo aver sbagliato qualcosa.Comunque se cercate su google troverete anche delle foto
              File allegati

Commenta

Vincenz questa, si?

Commenta

io ho tenuto per un anno un gambero di fiume. gradiva molto i pezzetti di sardina.
                  questo un granchio ma non credo si schifer. puoi provare^_^

Commenta

In effetti mangia proprio di tutto.Ma chi l'ha messa quella foto?

Commenta

IO! Non hai letto il nickname?

Commenta

E' che la stessa foto che credevo di aver messo io e che non trovavo pi.La prossima volta dovresti mettere anche il link del sito dal quale hai preso la foto.

Commenta

Originariamente inviato da vincenz88
                          La prossima volta dovresti mettere anche il link del sito dal quale hai preso la foto.
                          Lo metto ora: http://www.ittiofauna.org/provinciar...on_fluviatile/

Commenta

Ok.perfetto.ieri gli ho dato una bella locusta di 8 cm e l'ha divorata.Ma quali devono essere le condizioni ideali per allevarlo?

Commenta

mmmm il mio acquarofilo ne vende 3, (nati in cattivit) il problema e che non risco a trovare informazioni su come allestire questa specie di paludario...voi avete notizie ?

Commenta

Sto operando...
                              X