annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pesci rossi e genetica

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pesci rossi e genetica

domanda: i pesci rossi quando nascono di che colore sono?
    a prima vista la domanda potrebbe sembrare stupida ma ve ne spiego il perch.
    Nella mia fonte ci sono: 1 pesce rosso/bianco, 1 pesce rosso con la coda a velo bianca, 3 pesci rossi classici ed un pesce rosso/nero, pi una miriade (una cinquantina) di pescetti nati quest'anno di varie taglie e dimensioni tutti neri
    E' solo per sapere di chi sono figli
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

nel lagetto di mio cugino ci sono solo pesci rossi, ma i piccoletti erano neri..

Commenta

Siete fortunati, io ne ho avuti molti, ma non si sono mai riprodotti

Commenta

Alcune variet se non erro sviluppano il colore pi tardi, mentre altre selezioni, se incrociate, ripropongono la colorazione bruna ancestrale!

Commenta

ripropongono la colorazione bruna ancestrale!
          per ora i miei son tutti cos ce ne sono di avanotti e di 3/4 mesi...vedremo

Commenta

io pesci rossi piccoli sono quasi sempre scuri-bronzo!

Commenta

il colore varia in base a quello dei genitori o addirittura dei ''nonni'' ( si fa per dire) probabilmente pero' anche nel caso dei pesci ci sono dei colori predominanti su altri, molto probabile il nero. i miei sono due tutti rossi ed uno bianco..decisamente grossotti per stare in un acquario in casa....
              File allegati

Commenta

decisamente grossotti per stare in un acquario in casa....
                e gi sarebbe ora che facessero un tuffo in un laghetto o almeno in una tinozza

Commenta

aggiornamento....
                  sono diventati rossi!

Commenta

poi le due code che certi anno, sonoi malformazioni....
                    non riconosciute dai biologi, perch la specie sempre la stessa, carassius auratus... e poi vengono fuori quei mostri

Commenta

i pesci rossi alla nascita sono scuri, prendono la colorazione definitiva dopo qualche mese ma puo passare anche un anno .spesso la colorazione intermedia una pezzattura nera e rossa che purtroppo quasi sempre perdono(non per via del milan)

Commenta

E i miei che sono gialli e neri?

Commenta

pensate a quelli "testa di leone " o a quelli con la pancia enorme, che sono costretti a nuotare continuamente a testa in gi....poverini.... mi sembrano incroci ingiusti

Commenta

quelli gialli e neri sono solo un'altra selezione cromatica.

effettivamente alcuni morph sono decisamente inadatti alla vita in natura e rendono gli animali fragili anche in cattivit (qualcuno ha detto celestiali?). per i testa di leone: nonostante in alcuni esemplari il wen (il tessuto bitorzoluto sulla testa) sia un vero e proprio handicap che riduce il campo visivo dell'animale, l'assetto di nuoto dovrebbe essere orizzontale: quando mi capitato di vederli nuotare a testa in gi (spesso purtroppo) si trattava di animali debilitati o mantenuti in condizioni errate.

Commenta

Originariamente inviato da nausea
                              quelli gialli e neri sono solo un'altra selezione cromatica.
                              Ero convinta che fosse un passaggio della loro vita e non una selezione cromatica, vuoi dire che mi rimangono gialli e neri per sempre?

Commenta

Sto operando...
                              X