annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Astronotus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo voi se prendo degli altri astronotus i due che ho già li possono uccidere?

Commenta

con gli astronotus il rischio permane anche da adulti necessitano vasche enormi!!!!
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

LI tengo in una vasca di oltre 200 litri

Commenta

200 max 2 adulti.....ma sono già strettini
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Gli Astronotus sono i miei pesci preferiti, sono bellissimi e molti li definiscono "i più intelligenti"... io so solo che i miei mi riconoscevano.
            cmq bando alle ciance; dice bene manuel: 200 litri max due adulti.

Premessa:
            . Se prendi sti due nuovi tieni presente che magari riesci a farli crescere insieme ma cmq tra un pò di mesi dovrai comunque dividerli quindi o li prendi con l'intenzione di dare loro una nuova vasca tra un pò o se non hai la possibilità lascia perdere.

Detto questo ti dico che mentre crescono puoi anche provare a tenerne di più tra loro ma ricordati di dargli sempre da mangiare a sufficienza, inoltre cerca di dividere in due la vasca ponendo sul fondo una fila di massi che appunto la divida virtualmente in due sezioni. Una volta che i due albini (+ grandi dei nuovi) avranno scelto la loro zona (anche se il carattere territoriale viene fuori in età + adulta, la "divisione" della vasca stimola questo istinto anche in + tenera età) e mangeranno a sufficienza roba sanguinolenta o cmq carnazza (i libistes sono perfetti come alimentazione) dovrebbero lasciar stare i più piccoli.
            Se vuoi prendere degli altri piccoli prendili subito e non indugiare oltre perchè gli Astronotus crescono velocemente e sentono sempre di + loro proprietà la vasca che li ospita, se aspetti troppo ti ritroverai a dare letteralmente in pasto i nuovi ai due albini già presenti.

Commenta

Cosa devo dare come alimento base?Uno di quelli che ho ha quasi ucciso l'altro.Ora ha delle ferite.è normale che facciano cosi'?

Commenta

no,in teoria,se sono della stessa taglia e se lo pazio e l'alimentazione corretti

Commenta

appunto
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Li tengo un pò separati in modo da far riemarginare le ferite

Commenta

meglio di si se riesci a portarli anche a taglia unica e in vasca cerca di delimitare due territori distinti
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

occhio a infezioni batteriche....

Commenta

Come faccio per delimitare i territori?Sono più o meno della stessa grandezza,forse uno è di 1 cm scarso più piccolo dell'altro.Come faccio per prevenire delle possibili infezioni?

Commenta

ha senz'altro paura....allora si nasconde come farebbe un bambino o un cagnolino bastonato.....

Ho un astronotus da oltre dieci anni e se lo impaurisci continua ancora oggi a nascondersi guardandoti con aria di minaccia!!!

Commenta

Astronodus..scusate

Commenta

Per le infezioni dubito un po'...in quanto la provenienza di questi esemplari a volte,quando importati risale spesso alle lagune paludose vicino Miami...e dubito che non siano inquinate.......

Anche nel tevere ci sono le carpe...e vivono gli aironi.....ma avete mai misurato 20 ml di acqua di tevere?

ciaaaaaaa

Commenta

Sto operando...
                                X