annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarà Morta?!?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarà Morta?!?

Ho appena trovato la mia ampullaria che galleggiava sulla superficie dell'acqua del terraquario... allora l'ho messa dentro dell'acqua fresca e ha fatto un rumore tipo (scusate il termine poco appropriato) peto, è rientrata nel guscio facendo usicre un pezzettino di insalata e dei filamenti viscidi...
    sono preoccupata.

Per prima cosa mettila da sola in un contenitore anche piccolo con la stessa acqua dove si trova ed osserva il suo comportamento per qualche giorno.
    Se una ampullaria muore e non viene tolta dall'acquario/terrario, la sua decomposizione provocherà un forte aumento dei fattori inquinanti mettendo così a rischio l'equilibro della vasca.

Commenta

Dimenticavo.
      Molte volte, le ampullarie sono solite fare scorpacciate di ossigeno ed alle volte, si lasciano gongolare sul pelo dell'acqua, quindi potrebbe essere una cosa normale.
      Attenzione però.

Commenta

L'ho messa in un contenitore a parte...non si muove a parte che ogni tanto fa una spevie di dondolamento..però penso che sia viva perchè l'ho toccata e quel poco di "corpo" che aveva fuori l'ha ritirato...
        Comunque gRazie mille Andy

Commenta

se si è ritirata sarà tutto ok.
          come giustamente dice Andy72 controlla con attenzione. A volte le ampullaria sembrano dei nautilus, galleggiano a mezz'acqua. Dipende dall'ossigeno che hanno accumulato!
          Con cosa le nutri?
          Io con tutti i tipi di verdura a foglie, nonchè zucchine e cetriolo. gradiscono tutto!

Commenta

gradiscono tutto
            purtroppo !!!! comunue la mia, prima dello sfratto, ogni tanto se ne andava galleggiando per la vasca per poi riprendere l'opera di devastazione
            Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

E' viva!!! ieri mi sono dimenticata di chiudere il contenitore dove l'avevo spostata e stamani l'ho trovata che gironzolava sul tavolo con l'aria di di essere vivissima..
              La nutro di vari tipi di insalata.. e la verdura quella un po' più "bruttina" la risevo a lei..poi naturalmente fa da spazzino alle tartarughe e le alghette che si formano con lo spot^^
              Ciao

Commenta

Son davvero contento per la bella notizia!!!
                Un'altro problema delle gialle è proprio la loro abilità di "scappare" spesso dalle vasce dove si trovano.
                Occhio quindi...

Commenta

Sto operando...
                X