annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato per Achatina: possibile il terriccio vulcanico?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato per Achatina: possibile il terriccio vulcanico?

Salve a tutti,
    qualcuno sa dirmi se è possibile usare come terriccio per le Achatina la sabbia vulcanica? Abitando vicino l'Etna posso procurarmene in quantità, però mi chiedo se sia compatibile con le achatina che mi pare esigano un substrato neutro o comq non acido (e non so che pH abbia il terreno lavico umido).

mai provato; c'è però da dire che le achatina sono animali decisamente adattabili: se riesci a fornire loro l'umidità corretta non credo ci siano problemi particolari.
    noticina sui ph acidi: non credo sia strettamente necessario evitarli: io allevo achatina fulica e achatina sp. con torba bionda di sfagno ed entrambe le specie prolificano senza problemi.

Commenta

Grazie per l'info!
      P.S.: sei lo quello stesso nausea che ogni tanto mi contattava per le uova di farfalle?

Commenta

sono io
        continuo a ricevere le tue mail e attendo una specie che mi intrighi

Commenta

ciao atlas...
          anzitutto puoi provare a testare il ph della sabbia in questione. puoi prendere una cartina tornasole in farmacia e il gioco è fatto ^_*

per quanto riguarda le torbe, ve ne sono diverse con diversi pH...finchè il pH non diviene esageratamente acido, ma si mantiene sui 6 va bene e come ti han gia ben detto, le chiocciole si adattano.

L'impo è non prolungare l'esposizione a un terreno troppo acido perchè a lungo andare il guscio ne risente...può "corrodersi" e nei casi limite arrivare a bucarsi.

Commenta

Sto operando...
          X