annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Periftalmo malato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Periftalmo malato

    Ragazzi vi ricordate i miei due bei Perioftalmi...beh durante l estate uno dei due si è gravemente ammalato,ha iniziato a perdere squame sul dorso e sotto gli occhi e adesso gli si vede la pelle sottostante e anche un po di rosso tipo sangue.per un mesetto l ho lasciato a un mio amico che se ne è curato di entrambi e diceva che tutti e due mangiavano molto e sembravano stare bene a parte le lesioni cutanee di un esemplare,solamente adesso quello malato ha smesso del tutto di mangiare e io sono davvero disperato non so come comportarmi anche perche il mio negoziante è piu confuso di me!!!vi prego se potete darmi una mano fatelo ci sono molto affezionato al pesciolino!!!!!!
    grazie

  • #2
    Ma nessuno mi può aiutare???vi prego datemi un segno di vita non mi lasciate solo nella mia disperazione!!!!nessun acquariofio può aiutarmiiiiiiii!!!!!!!!!!???????????

    Commenta


    • #3
      ti consiglio di provare a postare in qualche forum più specialistico, tipo quello di acquaportal o sul ng it.hobby.acquari.
      ciao

      Commenta


      • #4
        L'acqua in cui li allevi è salmastra o dolce? Nel secondo caso aggiungi sale marino sintetico e portali progressivamente ad acqua completamente "marina" (35 gr di sali per litro), diciamo nel giro di 24-48 ore. In queste condizioni ridurrai drasticamente la proliferazione di molti batteri opportunisti ed ucciderai qualsiasi fungo... ma loro staranno benissimo!
        ciao
        Animali insoliti? Amici Insoliti!

        Commenta


        • #5
          il metodo indicato da Rob è uno dei migliori certo che senza una foto in macro di ottima qualità è impossibile fare una diagnosi.
          vai anche sul forum di www.acquarionline.it spiega il tuo problema e se riesci parla con Guido Cip cip una delle persone più competenti nel campo patologie che io conosca
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti però purtroppo vi devo comunicare che oggi il mio povero Periof è morto!Sono davvero triste...era quasi un anno che cel avevo è sempre stato bene ha triplicato le dimensioni insieme al sua amichetto ma purtroppo è stato sopraffatto da questa infezioni o batteriosi che dir si voglio!!spero tanto che l altro Perioftalmo non venga colpito dallo stesso problema!Comunque l acqua l ho sempre miscelata con il sale sintetico,metto di solito 3-3.5 cicchiani ogni 10 L e sono sempre cresciuti e stati bene,si vede che con l estate l acqua era troppo ricca di nitrati e da una pilloca ferita gli è venuta questa maledetta infezione!!!!

            Commenta


            • #7
              Forse con pesci mangioni come loro sarebbe meglio fare cambi frequentissimi o almeno usare nel filtro una di quelle miscele di carbone attivo e resine antinitrati.
              Piuttosto i Parioftalmi sono super territoriali.. sei sicuro che quelle spellature non fossero dovute agli attacchi dell'altro esemplare???
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

              Commenta


              • #8
                In effetti quasi tutte queste forme di animali salmastri patiscono un carico batterico elevato e nitrati nell'acqua.
                io consiglio cambi abbondanti sopra il 30% ogni 15 giorni.
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

                Commenta


                Sto operando...
                X