annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro a semipercolazione per 220l

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro a semipercolazione per 220l

Devo cpmprare un filtro a semipercolazione che vada bene per un acquario di 200-220l dove ci sono 5 axolotl, cosa mi consigliate?

che roba ?

Commenta

tipo il mio del sito.....ma pare che esistano anche moduli esterni....io non ne ho mai visti.
      c
      con la semi percolazione l'acqua oltre ad entrare nel filtro dalle bocchette interne entra anche da una grata posta sul pelo dell'acqua in questo modo anche la patina superficiale viene aspirata
      http://www.anfibitalia.it/axolotl/al...nto.htm#filtro
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

in pratica un filtro biologico interno con aspirazione superficiale o qualcosa di ancora diverso?

Commenta

esatto nulla di pi ma con efficacia straordinaria testato e ritestato....offre una superficie enorme per le colomie batteriche.
          in 4 anni non ho mai fatto nulla di pi che cambiare la lana del prefiltro. nemmeno c' bisogno di lavare la prima spugna.
          lo usavo anche nel marino di barriera
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

per caso intendete quel sistema di filtraggio dove l'acqua cade sopra delle specie di pale di mulino ad acqua?

Commenta

No...comunque interessante hai link?
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

appena lo trovo lo posto... comunque una tecnica usata per impianti molto grossi.
                In sintesi viene posto a pelo d'acqua (met immerso e met fuori) una specie "mulino" costituito da una struttura in rete e lana sintetica; su questo mulino viene fatta cadere l'acqua in modo tale che questo giri.
                All'inizio la struttura gira molto velocemente, ma col tempo si riempe di batteri e diventa molto pesante, fino ad effettuare un solo giro al giorno.
                Dicono sia molto efficace!

Commenta

se non erro il garden Pasini (Bg) usa questo tipo di filtraggio per le vasche

Commenta

io ho il classico filtro interno e la portata della pompa bassa per non disturbare il betta per si forma appunto sulla superficie quella patina schifosetta. ora metto una bella grata sulla parte superiore e vediamo che succede...
                    ps grazie
                    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

ho idea che la "patina schifosetta" sia proprio il Betta a produrla... e mettere una grata a pelo d'acqua significa non riprodurlo mai! a meno che non ti interessi affatto riprodurlo!

Commenta

no la patina schifosetta proprio schifosetta, betto fa il nido in un angolino ma per ora lo fa a vuoto femminucce non se ne trovano
                        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

forse in quel caso creerebbe di problemi in quanto si genera un movimento lineare dell'acqua superficiqle, per lento che sia potrebbe interferire con la formazione del nido di schiuma,.....in ogni caso la patina di origine batterica e limita gli scambi gassosi
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                          X