annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

poecilia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• poecilia

c' una specie di poecilia velifera e quelli sphenops che sono motlo simile e si possono accoppiare...il punto i figli sono sterili o no????
    c' chi dice di s c' chi dice di no....
    io personalmente non ne ho idea mi sono creato una confusione in testa

Potrebbero essere fecondi ma non ne sono per nulla sicuro e penso che non sia comunque una gran bella idea
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

e che mi hanno venduto vari molly..... per poecilia sphenops.. dato che gli sphenops femmina hanno la pinna dorsale piccola,sembravano sphenops...mi sono confuso....e quelli per me li hanno vendutoi per molly....allora ora vedr.....
      comunque dovrebbero essere fecondi.....

Commenta

potresti riformulare la domanda che non mi molto chiara, grazie?

Commenta

Re: poecilia

Originariamente inviato da Strike
          c' una specie di poecilia velifera e quelli sphenops che sono motlo simile e si possono accoppiare...il punto i figli sono sterili o no????
          c' chi dice di s c' chi dice di no....
          io personalmente non ne ho idea mi sono creato una confusione in testa

se sono due specie DIVERSE che si accoppiano, nascono figli quasi sempre sterili. es: asino e cavallo = mulo.

Commenta

tranqui sono fertili...garantisco io .........
            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits
              tranqui sono fertili...garantisco io .........

li conosci no? (io no ) mi sai dire che specie sono? non la poeciliza, gli altri

Commenta

un po difficile dirlo cos.....ma potrebbero essere gi ibridi se li hai comprati in un gruppo in cui erano misti.... poecilia sphenops (il classico black molly....rimestato in tutte le salse, con code a lira, a ventaglio, a vera....e in 2 mila colorazioni...nero, albino, marble, ambra, calico.....) e il poecilia latipinna (stessa cosa di sopra) differiscono unicamente per la pinna superiore molto pi sviluppata nei msachi adulti di latipinna e per una qualche differenza di taglia...non cos evidente in verit....... vai tranquillo e cerca su internet...sfido chiunquie a riconoscere le due specie.....
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

allora si, sovrebbero generare progenie fertile, ma non sempre cmq

Commenta

i latipinna e i velifera sono un bel p pi grandi dei sphenops.. soprattutto i velifera....
                    non difficili distinguerli se non sono ibridati.. i velifera e i latipinna hanno quasi le stessi dimensioni per il velifera ha la pinna dorsale molto ma molto pi grande!
                    mentre ti potresti sbagliare con sphenops e latipinna che sono praticamente identici tranne una cosa la taglia perch i sphenops sono molto pi piccoli dei latipinna pur essendo proporzionalmente identici! (anche con la pinna dorsale..)

Commenta

Sto operando...
                    X