annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesci da laghetto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesci da laghetto

Ciao a tutti, io ho un laghetto da circa 5000 litri d'acqua con 9 tartarughe TSS, alcune piante acquatiche recintate all'interno con dei pesci rossi. All'esterno ho altre 2 vasche da 130 litri l'una dove ci sono delle ninfe con 4/5 gambusie. Volevo sapere se era possibile inserire altre forme di vita in tutte le vasche e se si quali... nel laghetto grande ci sono vari nascondigli quindi le tarte non arrivano. a voi la parola
    grazie

Ciao ...
    un solo consiglio ... NON metterci un tritone..

Commenta

sisi lo so gli anfibi non ci ho neanche pensato ^^

Commenta

Prova con i betta...
        se gli altri pesci non sono molto appariscenti non ci dovrebbero essere problemi..
        ovviamente tenendoli lontani dalla tarte !!

Commenta

i betta? non so se con i pesci rossi e gambusie potrebbero convivere..... ci sono altri pesciolini tipo gambusie non colorati e magari se messi con le tartarughe molto abili a correre?

Commenta

Notropis lutrensis - Cerca con Google

Commenta

grassie ^^, vado a vedere se li vendono nei negozi

Commenta

un amico mio had ei normalissimi pesci rossi assieme ad una tartaruga come la tua...per una tartaruga di pi di 10 anni..quindi abbastnza grossa e i pesci vivono assieme...e qualcuno ha un p di pinne spelacchiate..per non li mangia...i pesci sole son belli e magari vivono...per non saprei...

Commenta

Originariamente inviato da Malefix83 Visualizza il messaggio
                  i betta? non so se con i pesci rossi e gambusie potrebbero convivere..... ci sono altri pesciolini tipo gambusie non colorati e magari se messi con le tartarughe molto abili a correre?
                  I betta "attaccano" solo i pesci molto appariscenti... con i gambusia e i pesci rossi comuni non hanno problemi..

Ciao !!

Commenta

ma i betta con le tartarughe??? perch i pesci rossi li ho recintati sen venivano magnati..

Commenta

no no..
                      recinta pure i betta..

Commenta

ah ok ^^ magari li metto asssieme ai pesci rossi... si riproducono facilemnte?

Commenta

non lo so
                          onstamente il mio stagno non e' un luogo ideale per i betta
                          troppa " gente " dentro
                          ne ho uno in casa, ma e' solo..non mi sono mai decisa a prendere anche la femmina
                          cmq dovrebbero.. se stanno bene e nessuno li streessa troppo dovrebbero riprodursi con una certa facilita'
                          io attendo che facciano qualcosa i miei pesci rossi, anche se onestamente non so distiguere i maschi dalle femmine

Commenta

un betta con delle gambusie....salutalo prima di metterlo in vasca perch non lo vedrai mai pi... le gambusie non tollerano altri coinquilini, e pappano le pinne a chiunque si avvicini....se vuoi mettere dei pesci pi appariscenti puoi porvare con dei guppy o platy...sono facili ri rirpoducono molto bene ma a settembre devi toglierli e "ricoverarli" in acquario perch sono trovpicali...ti basta tenerne una decina e poi l'estate prossima li rimetti nel laghetto.... avrai migliaia di piccoli ogni stagione....
                            se invece vuoi una specie facile robusta e che in inverno si accontenta di 8-10 per cui puoi ricoverarla in una serra fredda o in un garage/ magazzino il migliore Macropodus opercularis
                            proviene dalla cina e anche se venduto in tutti i negozi di acquari come pesce tropicale non lo e vive benissimo in acque temperate
                            Ultima modifica di Marco_offlimits; 29-07-2008, 20:30.
                            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

niente che posso tenere nel laghetto durante tutto l'anno? i pesci rossi resistono all'inverno... le gambusie no?

Commenta

Sto operando...
                              X