annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

polipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• polipo

ciao a tutti vi scrivo dalla sardegna dato che sono in vacanza
    oggi mentre facevo il bagno ho preso un polipetto e mi è sorta una curiosità...si possono allevare? si possono ordinare nei negozi?

chiedo questo tanto per curiosità perchè non ne ho mai visti di polipi nei negozi di animali in italia. in america mi pare che è abbastanza diffuso il polipo giallo a pallini viola velenoso

Mi ricordo di http://www.sanguefreddo.net/sangue-freddo-e-umido/25872-polpo.html questa discussione, prova a vedere se trovi info interessanti

Commenta

Si chiama Hapalochlaena lunulata, o + semplicemente polpo dagli anelli blu..lo trovi ogni tanto nei negozi perchè può capitare che viaggi come ospite sulle rocce vive importate(se arriva sano e salvo)..
      cmq penso che un negozio competente di acquariologia marina lo può procurare tranquillamente...
      L'importante è che tu abbia competenze base x affrontare un acquario marino,
      non è semplice come si pensa, e senza una preparazione,il rischio fallimento è certo(come x tutto del resto)

Per il polpo nostrano il discorso è identico con l'unica differenza che devi predisporre l'acquario di un refrigeratore che non costa poco...
      ciaoo

Commenta

...Inanzi tutto non si chiamano polipi, ma polpi!
        I polipi sono una delle due generazioni dei Celeneterati (Meduse) questi che intenti tu sono Molluschi Cefalopodi.
        Comunque lasciando perdere la sistematica, era giusto per una precisazione , non so quanto ti convenga allevare un polpo anche se tu riuscissi ad averlo. Vivono all'incirca un anno e allestire un acquario marino per un polpo mi sembra un pò dispendioso, anche perchè potresti tenerci solo lui visto...

Commenta

e visto che praticamente esce dai più piccoli fori, e dove non riesce a scappare prova a smontare praticamente tutto, e l'acquario nel giro di due giorni sembra aver sopportato EL Ninho....
          La miglior cosa da fare è prendere quel povero animaletto e liberarlo....

Commenta

...bhè o mangiarselo

Commenta

Però allevare un polpo può essere molto interessante, vista l'alta intelligenza di questo mollusco.

Commenta

Però allevare un polpo può essere molto interessante, vista l'alta intelligenza di questo mollusco.
                ...si questo senza ombra di dubbio, sono tra gli invertebrati più intelligenti; anzi penso proprio siano gli invertebrati più intelligenti...

Commenta

...a me piacerebbe da impazzire allevare un polpino....ma il polpo daqgli anelli blu non è molto velenoso?

Commenta

...direi che è mortale!

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio

chiedo questo tanto per curiosità perchè non ne ho mai visti di polipi nei negozi di animali in italia.
                      Perche sono tutti nelle pescherie
                      Scherzi a parte, nei negozi non tengono praticamente nulla di mediterraneo.
                      In ogni caso i polpi vivono bene in acquario (ovviamente se l'acquario e' allestito correttamente), ma come hanno gia detto dovresti avere una grossa vasca, refrigerata, e tenere solo lui, niente, niente invertebrati, niente molluschi.
                      E scappa anche da aperture microscopiche.
                      Peccato perche sono animali meravigliosi, in Kenya me ne sono trovato uno molto grosso attaccato su una gamba, ci ho "giocato" per oltre un ora, sembrava si divertisse piu lui di me !
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Panzinho Visualizza il messaggio
                        La miglior cosa da fare è prendere quel povero animaletto e liberarlo....
                        ma certo che l'ho liberato, l'ho solo preso per fare una foto e poi l'ho rimesso tra gli scogli. la mia domanda era solo una curiosità perchè non ne ho mai visti in commercio. sicuramente da come mi avete detto sarà per il fatto che non sono molto longevi...

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
                          ma certo che l'ho liberato, l'ho solo preso per fare una foto e poi l'ho rimesso tra gli scogli. la mia domanda era solo una curiosità perchè non ne ho mai visti in commercio. sicuramente da come mi avete detto sarà per il fatto che non sono molto longevi...
                          Credo che, invece, non si trovano in commercio per la difficoltà del loro allevamento... non sono un esperto di acquari, ma da quello che ho capito bisogna allestire un acquario molto grande, molto particolare ed esclusivamente per una bestia.
                          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                            non sono un esperto di acquari, ma da quello che ho capito bisogna allestire un acquario molto grande, molto particolare ed esclusivamente per una bestia.
                            è proprio per questo che secondo me non sono venduti, nessuno allestirebbe cosi un acquario per un animale che muore dopo un anno

Commenta

Questo è vero...
                              Però sarebbe un'esperienza da fare,anche solo per osservare come si comporta...

...e per farsi aprire i vasetti con il coperchio troppo duro...

Commenta

Sto operando...
                              X