annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampullaria malata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ampullaria malata?

Ciao ragazzi ieri ho comprato 2 ampullarie genere pomacea penso bridgesii, e mi sono accorto di una cosa:
    una la pi grossa piuttosto attiva ronza sempre in tutta la vasca cercando detriti vari, l'altra e piuttosto strana si apre e cammina pochissimo,al momento si posizionata(notasi:la temperatura di circa 30 gradi!per cio nn si rallenta il suo metabolismo),poi mi sono anche accorto che vicino al buchetto principale della sua conchiglietta vi sono come delle piccole scrostature facendo mostrare il guscio come bianco...cosa significa tutto ci? ragazzi vi prego nn voglio che la mia piccola nuova ospite muoia!!!

Ps: per chi se ne intenda: mi spiegate perche le mie ampullarie stanno scavando delle buche nel fondale?
    Ultima modifica di lvka_steel93; 06-08-2008, 13:36.

Originariamente inviato da lvka_steel93 Visualizza il messaggio
    Ps: per chi se ne intenda: mi spiegate perche le mie ampullarie stanno scavando delle buche nel fondale?
    Ci sono diverse possibilita' per questo comportamento in acquario. Fra queste potrebbero esseci quelle di cercare temperature piu' miti interrandosi, cercare di sfuggire ai pesci o cercare da mangiare. Se si radunano in gruppo e' un fenomeno che appare frequentemente in natura e non sempre legato alla riproduzione o al cannibalismo ma non ne ho ancora capito il motivo.

Ciao Enrico

Commenta

Sto operando...
    X