annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riproduzione scalari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riproduzione scalari

ciao a tutti...
    ho un acquario da 130 L con 5 scalari...
    una vecchia coppia,un maschio e gli altri 2 che non hanno ancora raggiunto ancora la maturit...
    la vecchia coppia si gi riprodotta in passato almeno una quindicina di volte,ma adesso un p(circa 6 mesi)che non fanno uova...e volevo sapere come posso stimolarli!
    ciaoooo

Nell'acquario hai solo i 5 scalari? No perch credo sia eccessivo 5 scalari in 130 litri, poi hai anke taglie differenti. Direi che dovresti lasciarla sola evidentemente per questo nn si riproducono....se posti anche i valori dell'acqua magari..

Commenta

si credo abbia ragine...postaci i valori dell'acqua

Commenta

sono tropppo pochi 130L per 5 scalari! Tieni solo la coppia!

Commenta

i valori sono tutti nella norma...e si sono sempre riprodotti con altri scalari in giro!!forse sono troppo vecchi perch hanno 6anni il maschio e 4 anni la femmina..e 130L vanno bene perch sono sempre vissuti a lungo ho sempre riprodotto con successo!! comunque grazie....ciaooo

Commenta

Prova a fare consistenti cambi d'acqua con acqua tenera, osmosi, e leggermente pi fresca di quella che hai in vasca, accompagnando il tutto con generose porzioni di cibo surgelato.

Detto questo, che senso ha stimolare la coppia a riprodursi se tanto non c' nessuna speranza di tirare su gli avanotti?

Commenta

si infatti mi chiedevo se in tutte le ripro. fatte gli avanotti son sopravvisuti....

Commenta

si all'inizio solo due o tre ne soppravvivevano...poi dopo un p di deposizioni..ne restavano 10-12 il massimo e stato 16 mini scalari..tutti venduti al negozio raggiunta la taglia di 3cm..

Commenta

Sto operando...
                X