annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Achatina Fulica... Autosufficiente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Achatina Fulica... Autosufficiente!

Ciao a tutti, sono nuova del forum
    Oggi ho avuto un problema con la mia "piccola" Achatina... ma non è un ermafrodita NON autosufficiente? Oggi ho trovato delle uova nel terreno, com'è possibile?
    Qualcuno sa spiegarmi come mai ha deposto?

Originariamente inviato da Wasabi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova del forum
    Oggi ho avuto un problema con la mia "piccola" Achatina... ma non è un ermafrodita NON autosufficiente? Oggi ho trovato delle uova nel terreno, com'è possibile?
    Qualcuno sa spiegarmi come mai ha deposto?
    E come mai sono già nate... due settimane fa non erano ancora sottoterra...

Commenta

Da quanto de l'hai?Magari è già stata fecondata.Mi pare che ci sia già stato un caso simile quì nel forum...

Commenta

Da più di un anno, la seguo comunque da quando è nata, era di un amico... non riesco proprio a capire...

Commenta

Da più di un anno, la seguo comunque da quando è nata, era di un amico... non riesco proprio a capire...
          sono ermafroditi non autosufficenti,ma può capitare che un esemplare produca comunque uova...nella maggior parte dei casi non sono fertili ma in altri casi molto rari possono nascere dei piccoli

Commenta

Ho letto il thread dell'altro ragazzo... praticamente la stessa mia storia ... adesso, allora, vedrò come sistemare le cucciole...

Commenta

E come mai sono già nate... due settimane fa non erano ancora sottoterra...
              ma di cosa parli... dei piccoli o delle uova?

Comunque scusate l'ignoranza ma se i cuccioli hanno un solo genitore, vuol dire che il DNA sarà al 100% simile al suo... questo comporta possibili malformazioni per i cuccioli o non è come per i mammiferi?

Commenta

Originariamente inviato da Roronoa_Dedo Visualizza il messaggio
                ma di cosa parli... dei piccoli o delle uova?

Comunque scusate l'ignoranza ma se i cuccioli hanno un solo genitore, vuol dire che il DNA sarà al 100% simile al suo... questo comporta possibili malformazioni per i cuccioli o non è come per i mammiferi?
                No guarda... in questo caso stiamo parlando di partogenesi.. copie esatte del genitore.. nessuna malformazione.

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                  No guarda... in questo caso stiamo parlando di partogenesi.. copie esatte del genitore.. nessuna malformazione.

Esatto, adesso però il "problema" è questo... E' possibile che la stessa capacità di autofecondarsi sia trasmessa anche ai figli?

Roronoa i piccoli sì, son già nati....

Commenta

capito, allora auguri!

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
                      E1,si scrive partenogenesi

Commenta

Sto operando...
                      X