annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza perioftalmo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza perioftalmo

ho realizzato finalmente l'acquaterrario per il perioftalmo. purtroppo non ho potuto scegliere acquari giganti, quindi l'ho messo in una teca di 45x30x30cm. lui si trova bene, ha i suoi nascondigli, piante, sabbia finissima, mangrovie e tutto il resto. vorrei ora sapere se ci sono specie di pesci o anfibi o rettili che possono condividere col pery. nel negozio di acquari dove ho comprato tutto l'allestimento ho visto delle salamandre giapponesi (cos le ha denominate il commerciante). ora vorrei sapere se conoscete il nome tecnico della specie e se sono d'acqua salmastra etc. altrimenti ci sono altri animali? risp presto grazie.

p.s. le salamandre giapponesi erano tutte nere e lunghe 4-5cm
    p.p.s posto al + presto foto del terracquario.

il pesce ora si nasconde sotto il grosso tronco. quando esce si posiziona sul punto vicino alla pianta, ma la mangrovia non la calcola proprio. avete consigli per migliorare il terracquario?

Commenta

ciao li ho avuti tempo fa,adesso pensavo di riprenderli ma sono anni che non ne vedo in giro,fortunato te che li hai presi,non ti consiglio di farli convivere con altri rettili o anfibi anche perch inevitabilmente pu capitare che si beccano,invece se puoi ,fatti un piccolo gruppetto di Peri, chess 3-4 esemplari,vivono bene anche in acqua dolce ma meglio se la fai salmastra,inoltre per l'inverno molto importante una fonte di calore che riscaldi l'aria per quando decideranno di uscire dall'acqua e stare sul ramo,l'acqua la puoi riscaldare con un normale termoriscaldatore per acquari,altrimenti si trovano l'acqua calda e fuori dall'acqua la temperature fredda.
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

La vasca sbagliatissima gi cos...
        I Perio sono animali territoriali e furbi, poi le salamandre proprio non c'entrano co loro...
        Poi mi spieghi come fai a dire che si trova bene, in una vasca che un terzo di quella consigliata (poco tempo fa eh, pure su msn) e che realizzata al contrario di come ti si consigli di farla...
        Tra l'altro con una vasca cos piccola l'acqua evapora in poco e nulla facendo schizzare la densit...
        Confermo quanto detto Tuatara, qualcuno li tiene anche in acqua dolce (spesso questo "ambientamento" comincia gi in fase di "stoccaggio" dagli import) io per preferisco la salmastra anche per una migliore crescita
        Ma ripeto, in quella vasca e da solo nonso quanto resista

Commenta

aggiungi piu rami stanno molto tempo fuori dall'acqua e il coperchio che nn si vede ce c',anche una lastra di vetro va bene.
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
          pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

premettendo che io di peri so meno di zero posso darti consigli sul tritone
            il tritone un anfibio lento che in base alla specie passa la maggior parte del tempo in acqua o a terra. i tritoni sono lenti e mangiano soprattutto prede vive e possono vivere SOLO con esemplari della stessa specie quindi...
            informati se puoi mettere qualche lumachina o non so se possibilile una rana... ripeto sono ignorante in materia di pesci ma il tritone non vivrebbe assai....

Commenta

Originariamente inviato da domenico1986 Visualizza il messaggio
              premettendo che io di peri so meno di zero posso darti consigli sul tritone
              il tritone un anfibio lento che in base alla specie passa la maggior parte del tempo in acqua o a terra. i tritoni sono lenti e mangiano soprattutto prede vive e possono vivere SOLO con esemplari della stessa specie quindi...
              informati se puoi mettere qualche lumachina o non so se possibilile una rana... ripeto sono ignorante in materia di pesci ma il tritone non vivrebbe assai....
              Non so i tuoi tritoni,ma in genere non che siano proprio lenti.Pi che altro,se quello che hai visto un Cynops(condizionale d'obbligo,visto che non ci sono foto),considera che velenoso,per gli altri animali...Ad ogni modo,io ti sconsiglio di inserire anche la rana...una teca,una specie...

Commenta

quoto tobi
                (di solito i tritoni sono lenti nel mangiare sono lenti nel trovare il cibo, c' chi dice che sono lenti anche nel metabolismo) boh mistero =)

Commenta

Beh,dipende tanto dal tritone, vero...
                  Alcuni se non gli sventoli il cibo davanti nemmeno lo notano,altri se ne accorgono addirittura quando apri il barattolo delle camole...
                  Non so,metabolismo a parte,devo dire che ho visto tritoni abbastanza veloci,sia nei movimenti che nel pasto...queste comunque sono impressioni personali,IMHO...
                  Chiudo l'OT o il Mod ci lincia

Commenta

Originariamente inviato da Roronoa_Dedo Visualizza il messaggio
                    ho realizzato finalmente l'acquaterrario per il perioftalmo.
                    Occhio che possono saltare parecchio. Comunque la vasca e' troppo piccola per qualunque specie di periophthalmus.

Ciao Enrico

Commenta

Anche a me quando parlammo su MSN sembrava che la teca dovesse essere pi grande; in questa vasca pu stare (male, perch si tratta di un pesce gregario anche se territoriale) un solo esemplare.

Inoltre hai sbagliato l'allestimento: io ti dissi che la parte con "sabbia alta" avrebbe dovuto restare emersa, nella foto invece del tutto sotto l'acqua! Quelle due o tre pietruzze affioranti non sono certo sufficienti. Quidni bisogna che tu abbassi il livello dell'acqua lasciando la zona sinistra completamente all'asciutto, togli il pothos, che in acqua salmastra camperebbe ben poco, e metti una felce di Giava al suo posto.

Spero che l'acqua sia salmastra, perch la sola acqua dolce non assolutamente adatta nel lungo periodo, come gi ti dissi.

Poi mi spieghi come fai a dire che si trova bene, in una vasca che un terzo di quella consigliata (poco tempo fa eh, pure su msn) e che realizzata al contrario di come ti si consigli di farla...
                      Non posso che concordare con Ghigo, evidentemente ci hai ascoltati poco...
                      Ultima modifica di cardisomacarnifex; 18-09-2008, 17:31.

Commenta

ciao, se posso darti un consiglio evita assolutamente di mettere i perioftalmi con altri animali..(specie tritoni di piccole dimensioni)
                        Dico questo perke' l inverno scorso il mio negoziante di "fiducia" mi consiglio' di prendere questi piccoli animali(2 perioftalmi)dei quali mi sono innamorato da piccolo vedendo sampei..comunque,inizio con un piccolo acquario,poi mi capitano sott occhio i tritoni..amore a prima vista!!
                        2 cynops,2 paramesotryton(non so' bene di che tipo siano pero')e 2 piccoli pleurodeles walti..
                        il mio negoziante di "fiducia"mi assicura che la convivenza e' estremamente serena se li nutro bene..mi fido(e ancora me ne pento)dei consigli dell "esperto"..in pratica mi trovo ora che il perioftalmo dominante mi ha fatto fuori tutti(e anche io qui ho la mia colpa,me ne rendo conto..) tranne i 2 pleurodeles ke sono troppo grossi e lo scacciano e un piccolo walti ke sto provvedendo a sistemare in un luogo in cui possa crescere senza doversi rintanare e scappare a quell' assassino di un perioftalmo..detto cio' mi rammarico solo di aver scoperto questo forum troppo tardi..questa e' la mia esperienza(o anche Inesperienza direi)..evita se puoi!!

Commenta

Originariamente inviato da Lex Visualizza il messaggio
                          ciao, se posso darti un consiglio evita assolutamente di mettere i perioftalmi con altri animali..(specie tritoni di piccole dimensioni)
                          Dico questo perke' l inverno scorso il mio negoziante di "fiducia" mi consiglio' di prendere questi piccoli animali(2 perioftalmi)dei quali mi sono innamorato da piccolo vedendo sampei..comunque,inizio con un piccolo acquario,poi mi capitano sott occhio i tritoni..amore a prima vista!!
                          2 cynops,2 paramesotryton(non so' bene di che tipo siano pero')e 2 piccoli pleurodeles walti..
                          il mio negoziante di "fiducia"mi assicura che la convivenza e' estremamente serena se li nutro bene..mi fido(e ancora me ne pento)dei consigli dell "esperto"..in pratica mi trovo ora che il perioftalmo dominante mi ha fatto fuori tutti(e anche io qui ho la mia colpa,me ne rendo conto..) tranne i 2 pleurodeles ke sono troppo grossi e lo scacciano e un piccolo walti ke sto provvedendo a sistemare in un luogo in cui possa crescere senza doversi rintanare e scappare a quell' assassino di un perioftalmo..detto cio' mi rammarico solo di aver scoperto questo forum troppo tardi..questa e' la mia esperienza(o anche Inesperienza direi)..evita se puoi!!
                          Il bello dei tempi moderni che ci si pu informare piuttosto bene semplicemente accendendo il computer...i negozianti lasciano il tempo che trovano perci sarebbe ideale fare un passo successivo: non interpellarli affatto!

Commenta

Sto operando...
                          X