annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gamberetti ai piranha

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gamberetti ai piranha

Ma vero che se do da mangiare a volte dei gamberetti ai miei piranha la loro colorazione diventa pi sgargiante?

Parli dei Gammarus secchi oppure di gamberetti vivi?

Commenta

No dico quelli tipo krill congelati a dadetti

Commenta

Mh...normalmente non fanno proprio bene nemmeno alle tarta acquatiche...Per me una cosa falsa...

Commenta

salve ragazzi sono nuovo del sito ma da sempre allevo animali e in particolare ho 2 pygocentrus nattereri,il pi comune tipo di pira in commercio.vi assicuro che la somministrazione di gamberi rientra nella cos detta dieta colore che si adotta comunemente sia per alimentarli in maniera varia e corretta sia per aumentare il rosso della loro colorazione ventrale....ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Iguana93 Visualizza il messaggio
            No dico quelli tipo krill congelati a dadetti
            quelle sono le artemie,devi dare loro gamberi normali,magari li compri al mercato freschi,o al supermercato surgelati,il mio piranha grazie a questo tipo di alimentazione era diventato di un rosso accesissimo!!

Commenta

Originariamente inviato da edmonddantes85 Visualizza il messaggio
              quelle sono le artemie,devi dare loro gamberi normali,magari li compri al mercato freschi,o al supermercato surgelati,il mio piranha grazie a questo tipo di alimentazione era diventato di un rosso accesissimo!!
              Beh,questo gi meglio,come discorso...

Commenta

O le code di gambero del supermercato oppure i Palemonidi che vendono sempre al super o in pescheria.

Commenta

ciao a tutti raga,io allevo nattereri,ed anche una specie un p pi rara da trovare qui da noi,ovvero uno splendido serrasalmus rhombeus da 20 cm,un piranha solitario.
                  approfitto anche per salutare argonauta,che ho conosciuto in un altro forum.
                  i gamberi fanno bene,ai piranha in genere,specie ai nattereri,nei quali provoca un accensione del rosso nel ventre,molto significativa,provali e poi mi sai dire,per ricorda di somministrarli,con tutto il guscio,e freschi,perch proprio nel guscio che sono contenute le sostanze che aumentano la colorazione.

Commenta

ciao dogo un piacere rileggerti...

Commenta

Originariamente inviato da Iguana93 Visualizza il messaggio
                      Ma vero che se do da mangiare a volte dei gamberetti ai miei piranha la loro colorazione diventa pi sgargiante?
                      Dipende da che piranha e' e dalla sua specializzazione alimentare. Se e' il classico nattereri il rosso puo' essere tenuto vivo con betacarotene o astanxantina, Magari usando i gamberi (non quelli gia' sgusciati) o preferire il salmone magari al merluzzo o altri pesci. Riguardo ai crostacei in natura mangiano prevalentemente macrobrachium e palaemonetes per cui se si vuole rimanere molto vicini alla loro dieta naturale bisogna somministrare i macro che si trovano surgelati nei supermercati e provengono dall'asia e al posto dei palaemonetes si possono usare benissimo i nostri palaemon mediterranei (serratus, elegans, adsperusu) che spesso si trovano fra gli scarti delle pescherie. Comunque per una colorazione sgargiante oltre ad una dieta completa e' impotante che il pesce abbia una vasca grande e non sia stressato.

Ciao Enrico

Commenta

giusto,grande vasca,e giusti valori,nell'acqua.
                        un'altra cosa che ti pu aiutare nel caso fossero nattereri, la somministrazione di granulato rosso per discus,io l'ho provato,insieme alla dieta colore,e ti assicuro,che il ventre dei miei natte, diventato di un rosso favoloso.
                        tutta roba ,che se hai un piranha del genere serrasalmus,come il mio rhombeus,non serve a nulla.

Commenta

Tutti crostacei che posso trovare tranquillamente in pescheria vero?

Commenta

Si, sono reperibili in pescheria per non sempre con regolarit, quindi conviene comprane un po' di pi, conservarli correttamente e avere una scorta.

Commenta

lo so chequa si parla di piranha ma volevo dirvi che io ho dei pesci e volevo sapere come si fanno ad accoppiare?

Commenta

Sto operando...
                              X