annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pesce Di Lago

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pesce Di Lago

vorrei trasferire alcuni persici sole nel mio acquario...vivono?? cosa dovrei dargli da mangiare??grazie in anticipo per eventuali risposte

Vivono eccome... ma tienili da soli perchè hanno un'indole piuttosto aggressiva e fan spesso "a botte" con gli altri pesci.
    Si nutrono principalmente di piccoli invertebrati... insetti, lombrichi, lumachine, etc...

Commenta

ok grazie

Commenta

Originariamente inviato da EffeCi61 Visualizza il messaggio
        Vivono eccome... ma tienili da soli perchè hanno un'indole piuttosto aggressiva e fan spesso "a botte" con gli altri pesci.
        Si nutrono principalmente di piccoli invertebrati... insetti, lombrichi, lumachine, etc...
        ...uova e avannotti di altre Specie....

Commenta

Questa cosa è vera fino ad un certo punto... so che il Prof. Grimaldi ha fatto uno studio sul contenuto dello stomaco dei Lepomis, e pare che la percentuale di uova e avannotti sia irrilevante, mentre le piccole chiocciole costituiscono, insieme agli insetti, la maggior parte della dieta...
          E in effetti, a ben pensarci, in natura la maggior parte delle "freghe" di pesci che vivono nel medesimo ambiente avviene quando Lepomis è ancora in ibernazione, e le poche specie a riproduzione estiva sanno ben prendersi cura della propria prole (vedi Micropterus salmoides ).

In acquario, ovviamente, il discorso cambia parecchio...

Commenta

Dovevo specificare in "ambiente cattività" e rischio convivenze varie.

Commenta

Un mio amico li tiene in giardino e li nutre con larve di mosca canaria, è un'alimentazione corretta?

Commenta

Sicuramente ai gobbetti piacciono di sicuro ma non so quanto facciano bene..:/

edit: ho letto in altri post che si possono usare i bigattini come pasto per i gobbetti. Anche perchè hanno una voracità addosso incredibile..
                Ultima modifica di CeCe685; 14-10-2008, 18:34.

Commenta

Eheh sono cosi voraci che io e un mio amico una volta siamo andati a pescare senza esche e mettevamo sull'amo un pezzettino di big bobble (la cicca rosa) e con lo stesso pezzo un po' masticato ne abbiamo presi in gran numero!

Commenta

Sto operando...
                  X