annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Physidae (credo) info

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Physidae (credo) info

nella vaschetta dove tengo 2 piccoli di cynops ho trovato una lumachina piccolissima. ora cresciuta (1 cm) e credo si tratti di una Physidae. purtroppo la mia fotocamera non fa le macro molto nitide, quindi niente foto.
    ieri stavo per cambiare l'acqua a qui due poveri tritoni (era sporchissima) e ho notato 6 o 7 sacchettini gelatinosi ancorati al fondo con tantissime uova. a questo punto le ho tolte e messe in un contenitore a parte.

Che accorgimenti devo prendere per far si che si schiudano? l'acqua va bene a temperatura ambiente? con cosa le posso nutrire appena nate?

grazie

senti, io mi proccuperei invece di non esserne invaso! da una coppia ne vengono fuori centinaia nel giro di pochi mesi. come alimentazione sono detritivore: insalata, cibo per pesci, pasticche per il fondo... va bene tutto. le physa sono davvero resistenti e molto prolifiche. l'acqua da 15 a 30 dovrebbe andar bene (preferendo le temperature alte).

Commenta

ok grazie.
      posso usarle come alimento per axolotl?

Commenta

non credo ci siano particolari problemi. lasciale "spurgare" prima di somministrarle.

Commenta

Sto operando...
        X