annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto pesci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto pesci

da arianna(mia sorella):ho un acquario da 80l da vari anni, attualmente ho 1 pesce rosso molto vecchio(circa 12 anni!), un orandas dalla testa rossa e corpo bianco e un pesce pulitore enorme e corazzato. pu fargli del male? posso inserire delle piante senza il rischio di un' indigestione da parte dei pesci? saluti da Arianna

no il pulitore sar sicuramente o un ancistrus spp. o un plecostomus spp. erbivoro di che fornisca loro un paio di volte la settimana una pastiglia a base di spirulina. le piante le puo mettere, ma la vasca riscaldata o no?
    se ha solo la luce puo inserire microsorium spp, anubias varie, cladophora, egeria densa che resistono bene agli attacchi di fame dei pesci rossi..

Commenta

l'acquario piccolo.Non sono pesci pulitori e servirebbe una foto per capire la specie.Ha la bocca a ventosa?devi darli un'alimentazione adeguata non pu vivere dei resti che trova sul fondo se no (se un loriicaridae) ti potrebbe attaccare i pesci

Commenta

bh ottanta litri per due carassi non piccolissimo secondo me.
        come non sono pulitori? lo dice lui stesso che un pulitore corazzato il che porta naturalmente a pensare si tratti di un pleco...i loricaridi attaccano gli altri pesci solo quando sono costretti alla fame...

Commenta

se un loricaridae di quelli grossi avr bisogno di vasche dai 300L in s.
          Non si chiamano pulitori,sono pesci come gli altri.anche i corydoras sono considerati "pulitori".se un ancistrus bisogna somministrarli compresse di spirulina,zucchine e piselli e pochi prodotti proteici,se un pterygoplichthys pardalis o gibbiceps avr bisogno di pi proteine (che si somministrano attraverso cibo in compresse per pesci da fondo o con cibo vivo o surgelato) rispetto all'ancistrus ma la maggior parte della sua dieta dovr esser composta da zucchine,piselli,compresse di spirulina ecc.

Commenta

il problema molto piu semplice: chi gliel'ha venduto doveva vendergli un ancistrus spp. non un loricaride di grossa taglia per un 80l. per la dieta sono d'accordo con te, io gli consigliavo la spirulina, anche se pure io uso zucchine, piselli and co.
            sarebbe utile anche un tronco perch hanno bisogno pure di lignina...

Commenta

allora(parlo a nome di mia sorella quindi non sono sicuro di usare termini corretti e mi scuso per la mia ignoranza...)
              1)mia sorella gli da le pastiglie ma non so di che marca... ai pesci rossi invece gli da: AniMin di tetra. le altre scritte sono in tedesco e non ci capisco una mazza...
              2)la vasca riscaldata e esposta al sole di sbieco
              3)si ha la bocca a ventosa e gli piace appiccicarsi sui vetri( almeno credo perch lo vedo sempre li...)
              4)dovrei mettere un tronco dentro l'acquario!?

Commenta

si un legno di quelli che trovi in un negozio per acquari,..

Commenta

Sto operando...
                X