annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa potrei metterci?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa potrei metterci?

Ciao!!!!!!!!!!
    Io avrei un acquario da 40 l delle misure 40*25*25 e intendevo creare un acquario di specie ( sempre che non sia troppo piccolo) adatto ad una qualsiasi specie il cui comportamento sia interessante ( tipo ciclide), la cui riproduzione sia semplice e, possibilmente, avente bisogno di vegetazione " viva" epiuttosto " rigogliosa".
    Io sono neofita e avevo adocchiato i killifish ( razze varie), ma non so se sono difficili per me, se sono reperibili e se sono adatti a quelle " esigenze" sopra descritte.
    Cosa mi consigliate?
    GRAZIE a tutti per le eventuali risposte!

un' altra cosa riguardo ai killifish: c'e' scritto che sono " stagionali" o " annuali"... cioe' vuol dire che vivono o in certi periodi dell' anno o che vivono un anno?
    GRAZIE!!!
    Ultima modifica di Candycane; 18-11-2008, 15:33.

Commenta

nessuno??

Commenta

devi aspettare che ti rispondandano...un attimo!!!

Commenta

e' il tuo primo acquario?se e' il tuo primo acquario dir che potresti iniziare con queste specie di pesci:
          rasbora
          guppy
          neon
          pesci rossi(anche se a me non piacciono)
          betta spendes
          scegli tu....

Commenta

no, non e' il mio 1 acquario...ho gia' avuto esperienze sia con acquari marini che con acquari dolci... comunque volevo fare un acquario di specie adatto a pesci che possano " entrare" nella vasca, e penso che i pesci rossi ci starebbero strettissimi... poi i guppy e i neon li ho gia' avuti e non li ho mai trovati interessanti ne' per comportameno ne' per riproduzione... infine i betta penso siano troppo aggressivi e violenti fra di loro nella riproduzione e lascierei perdere...
            ps: nota che il 1 messaggio l' ho scritto il 17/11...

Commenta

i guppy si riproducono da far schifo...quando vedi la femmina gravida la metti nella vasca da pesosizione e ti sforna 20/30 cosetti a botta...

Commenta

quindi ne hai di esperienza alle spalle.....io (sono neofita in questo campo non linciatemi)ci metterei dei pumiliochromis ramirezi

Commenta

se vuoi provare con i killi perch no. la vasca non cos grande. devi rispettare il rapporto di 1 maschi e 2 femmine. vivono poco e l'alimentazione varia a seconda della specie. dunque informati bene sulla specie che vuoi prendere. Ricorda di far maturare il filtro prima. se ben avviato ci sarebbero anche gli otocinclus o corydoras pygmaeus non insieme ai killi(questi meglio tenerli da soli)

Commenta

per i papiliochromis ramirezi il minimo come dimensione terrei massimo solo un maschio e una femmina

Commenta

ok, per i killifish, quale mi consigliate che sia facilmente reperibile e facile da riprodurre e da allevare ( dato che con questi pesciolini non ho mai avuto esperienza)?
                      Per me non e' un preoblema doverli tenere da soli, perche' il mio scopo e' prorpio quello di fare un acquario adatto alle esigenze specifiche di una singola specie.
                      GRAZIE!!!!

Commenta

secondo voi rivulus xiphidius e' adatto per chi incomincia con i killifish? Lo trovo veramente bello!

Commenta

un' altra cosa: Sapete mica indicarmi una buona scheda di allevamento di questa specie, cosi' ci do un' occhiata, per non scassarvi troppo?
                          GRAZIE!! Perche' non ho ancora trovato niente di utile su internet...

Commenta

metti il nome della specie su google...li trovi perfino me...

Commenta

si, l' ho fatto, ma ho trovato solo schede con le informazioni principali tipo " schema" molto corte, quindi se sapete indicarmene una migliore...
                              Poi mi servirebbe sapere la reperibilita'...

Commenta

Sto operando...
                              X