annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza in laghetto.

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza in laghetto.

gi presenti carpe koi da 30 cm circa.
    volevo aggiungere uno storione....
    dimensioni:
    circa 3mx2m

dite che lo storione mi fa fuori le carpe?

Che specie? L'Acipenser sturio non si ciba di pesci, ma di molluschi, ed altri piccoli abitanti del fondo. Piuttosto non so se sia allevabile in acqua dolce...non ne ho assolutamente esperienza.....

Commenta

Io non rischierei. In un ambiente piccolo secondo me te li fa fuori tutti.
      A proposito,e' una bestia enorme,dovresti avere un lago sufficientemente grande,altrimenti non credo stia bene.

Marzio

Commenta

appunto, questa era la mia preoccupazione, ma siccome ho visto in un ristorante che nel laghetto avevano storioni e koi insieme ( e le dimensioni erano pi o meno le stesse del mio laghetto volevo essere sicuro per non rimettere le carpe..)
        c' qualcuno che sa qualcosa di pi?

Commenta

mi sono documentato.
          lo storione non ha denti, non un predatore e come dice Sab, si nutre di molluschi ed anellidi..

Commenta

e di pesci!

Commenta

lo storione si ciba di pesci si ma di modeste dimensioni(rispetto alla sua mole) 8) tipo alborella se e' di dimensioni analoghe' alle koi poi non ci sono problemi,se il laghetto poi e' al nord deve essere fondo almeno un metro per garantirgli la temperatura ottimale,e' difficile da tenere perche' molto esigente per l'ossigenazione dell'acqua ma puoi sempre tentare. 8)(in linea di massima un laghetto perche sia 'stabile' dovrebbe essere di almeno 10mcubi di portata)

Commenta

Uno storione 3 metri per due??????

Hai sbagliato a scrivere oppure hai il lago di garda in casA?

....SCUSA MA MI E' SORTA SPONTANEA LA DOMANDA!

Commenta

3 mt per 2 penso fosse il laghetto

Per quanto riguarda i pesci, lo storione dovrebbe cibarsi prevalentemente di morto, quindi difficilmente attaccherebbe le koi.

Per quanto riguarda le dimensioni, potresti informarti per gli storioni "pinocchietto" (non conosco il nome scientifico, in laghetto viene chiamato cos), ben pi piccolo dello storione italiano ...

Commenta

vi ringrazio, si, 3x2 m mi riferivo al laghetto.... eh si... senn lo storione sarebbe pi o meno una manta...

Commenta

il pinocchietto lo sterleto forse l'unico storione allevabile in laghetto

Commenta

Sapevo che le info sarebbero arrivate da te

Commenta

non c' una faccina che pesca?!!

Commenta

Commenta

Lele, qui si chiedeva una faccina, non un cartone animato a puntate

Laghetto, bello... a me piacerebbe un bel po averlo in giardino.. se faccio un buco si riempie con l'acqua del fiume..
                              ma mi sa che poi il cane ci starebbe dentro a farsi il bagnetto tutto il giorno
                              Alternativa: laghetto interno!

Zorbox, posteresti, per favore, una foto del laghetto, sono curiosa ed ho bisogno di ispirazione.

Commenta

Sto operando...
                              X