annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che specie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che specie

sono nuovo di questo forum perch la mia passione per gli anfibi.oggliho comprato uno squaletto e un pesciolino che non so che specie sia sapete dirmi che specie :

ovviamente questa foto l' ho presa da internet comunque identico solo che grande 2 cm sapete dirmi tutto sia per questo sia per lo squaleto magari qualche sito fate voi

Il cosiddetto squaletto penso sia un Balantiocheilos melanopterus.
    E'un pesce che io non acquisterei assolutamente per i seguenti motivi:
    Le dimensioni(arriva anche a 30cm.),per lo piu' sono pesci gregari che quindi necessitano della compagnia di conspecifici
    E' un pesce timido e stressabile(aggiungi il fatto che spesso sono animali di cattura)

Commenta

lo so per ora ce li ho in un aquario di 80bx45hx38p comunque stanno con un pleurodeles di 16 cm ma solo per ora se volete linciatemi tanto sto comprando un nuovo aquario .
      ciao enrico

Commenta

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio
        lo so per ora ce li ho in un aquario di 80bx45hx38p comunque stanno con un pleurodeles di 16 cm ma solo per ora se volete linciatemi tanto sto comprando un nuovo aquario .
        ciao enrico
        Pure qui??

Ma comprare un animale di cui conosci almeno il nome e farlo quando hai un'idonea sistemazione ?

Per il bene dei pesci lascio aperta la discussione, forse qualche consiglio utile lo porti a casa.

Commenta

Considera che predilige temperature tra 22 e 28c...
          parlando terra terra,o lo squaletto soffre il freddo o il pleurodeles il caldo

Commenta

Ho tralasciato di sottolineare cose gi ribadite nel forum da persone pi esperte di me riguardo la negativit di assurde ammucchiate!

Commenta

Ehm scusate ma io nella foto non vedo nessuno squaletto.... Quello nell'immagine uno Pterofillum scalare... di chi l'errore?

Commenta

S certo hai ragione,ma la cosa che mi premeva pi sottolineare era l'acquisto avventato di uno squaletto che risulta un pesce piuttosto difficile.

Commenta

Non sono certo che si possa fare ma ecco un Link per far vivere il tuo scalare al meglio... stai attento che lo squaletto non gli mangi le delicate pinne di quel grazioso pesciolino... Allevamento e riproduzione dello Scalare

Commenta

per squaletto siamo sicuri che intenda il Balantiocheilos melanopterus? Se s l'acquario che dovrai comprare dovr essere di almeno 1,5 metri di lunghezza.Dovevi aspettare l'altro acquario prima di inserire pesci(uno scalare di 2cm) con un pleurodeles di 16 cm. Gli scalari richiedono temperature intorno ai 26

Commenta

squaletto?? e comunque di norma quando acquisti pesci in negozi ci sono i nomi vicino alle batterie di vasche se non va di chiedere almeno si legge quello che si compra.... un ciclide amazzonico non molto adatto a principianti..

Commenta

Non credo che si stesse riferendo allo scalare...comunque evidente che ha fatto diverse bischerate, dal non informarsi in anticipo al mettere pesci ed anfibi in evidente contrasto fra loro nello stesso acquario.

Commenta

Giusto per non voler essere troppo severo:

se postare altre info o linkate qualche paginetta che enricolatiano possa leggere, tutto a beneficio dei suoi nuovi acquisti va benissimo...altrimenti il consiglio quello di riportarli dove li ha presi e chiudo la discussione.

Commenta

l'ho tolto

Commenta

Cosa?

Commenta

Sto operando...
                              X