annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

popolamento vasca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• popolamento vasca

mi arrivato il nuovo aquario e vorrei metterci dei discus o roba simile consigliatemi voi una bella composizione.ora ci ho messo uno scalare elo squaletto lo ho riportato indietro al negoziante ho fatto bene??
    grazie mille in anticipo

Se scrivi quanti litri ha la vasca e tutti gli accessori annessi e connessi, potremo darti tante risposte e tante soluzioni.

Messa cos, tireremo per le lunghe, non credi?

Commenta

E cento, non si chiama squaletto ma BETTA!!! Senn sembra che tu stia parlando di un Balantocheilus (che non nemmeno un vero squalo, fra l'altro, ma solo un pesce imparentato coi barbi)...ma informarsi un po' prima ed usare i nomi corretti (scientifici chiedere troppo, almeno quelli comuni usati convenzionalmente s per) no eh?
      Ah, fra l'altro, pensi davvero che qualcuno ti consigli i Discus per un acquario, dopo le bischerate che hai scritto sull'altro post?!
      Ultima modifica di Nemesi; 21-12-2008, 13:38.

Commenta

hai ragione nemesi per questo post lo leggono in molti io cerchero di non sbagliare pi ma vale per tutti nessuno vuole messo in ridicolo.ok??
        scusate.
        comunque 80 l e c' filtro,pompa,ossigenatore,2 piante acquatiche prese all'ikea (che non so che razza siano) un p di ghiaia aqualine rossa 3 vasi rotti, e un coccodrillo che si collega al ossigenatore e basta.
        scusate di nuovo per il linguaggio scurrile per...
        Ultima modifica di enricolatiano; 23-12-2008, 17:47.

Commenta

Originariamente inviato da enricolatiano Visualizza il messaggio
          hai ragione nemesi per questo post lo leggono in molti io cerchero di non sbagliare pi ma vale per tutti nessuno vuole messo in ridicolo.ok??
          scusate.
          comunque 80 l e c' filtro,pompa,ossigenatore,2 piante acquatiche prese all'ikea (che non so che razza siano) un p di ghiaia aqualine rossa 3 vasi rotti, e un coccodrillo che si collega al ossigenatore e basta.
          scusate di nuovo per il linguaggio scorrile per...
          Pi che scurrile il linguaggio un po' sgrammaticato.
          Procediamo con calma.

Comunque...non che c' anche un Pleurodeles nell'acquario?
          Chiedo.
          A scanso di equivoci.

Commenta

Scusami tu, sono diventato un po' intollerante con il passare degli anni
            Comunque sia quella vasca troppo piccola per Discus o simili; al limite qualche ciclide nano davvero piccolo.

Commenta

Si quoto nemesi... 80 l sono ridicoli per un discus.. Metti una decina di cardinali e un pulitore e al massimo un altro pesce di piccole dimensioni...

Commenta

aless, che intendi per pulitore? Pessimo termine...
                Prova con quattro-cinque Corydoras e un Ancistrus, aggiungi una specie di pesci di branco con 5-8 individui e basta (ottimi i cardinali), al limite metti una coppia di Ciclidi nani pacifici come i Microgeophagus altispinosus (meglio se pi piccoli) et voil! Comunque sia devi assolutamente aumentare il numero di piante (deve essere coperto almeno il 70-80 % del fondo!). Quanto potente il filtro? da quanti litri/ora l'aereatore?

Commenta

allora ho intensione di prendere:
                  1 plecostomus
                  1 scalare
                  1 pesce gatto
                  8 rasbora
                  2 botia paglaiccio
                  pu andare bene come composizione??
                  comunque ora ho gi 2 molly; uno femmina e uno maschio,di cui la femmina in cinta e ora si trova nella sala parto.il filtro tetra ed per un aquario di 120 l e l'areatore per un 100 l.
                  pu andar bene tutto questo??
                  scusate per le domande.

Commenta

il plecostomus troppo grande per 80 litri.pesce gatto un termine troppo poco specifico e ibotia pagliaccio sono troppo grossi per 80 litri

Commenta

No, non va bene: troppi pesci, alcuni troppo grandi e male assortiti. Dammi retta e vedrai ti ci troverai molto meglio (per il tuo setup, a parte pesci grossi e voraci come i Botia associati alle rasbora, ci vorrebbero minimo 200-250 litri). E comunque sia, prima di comprare i pesci, migliora l'ambiente inserendo molte pi piante.

Commenta

Ah, fra l'altro:io darei via i molly e lo scalare (i primi, per valori dell'acqua, non c'entrano niente, il secondo diventa troppo grande).

Commenta

Sto operando...
                        X