annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Achatina iredalei

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• luca83
    ha risposto
    ciao a tutti posto qui la mia domanda per evitare di aprire un'altra discussione sulla stessa specie:
    da qualche mese ho una coppia di achatina iredalei, le ho collocate in un contenitore(circa25x40) di plastica con del terreno (privo di fertilizzanti o altro) e un vaso in coccio. sotto ho collocato un tappetino riscaldante, la temperatura all'interno del recipiente si agira intorno hai 25°, ora mi sorge un dubbio...come coperchio del recipiente ho lasciato il coperchio originale in plastica con 4 fori ciò non permette all'acqua di evaporare per cui all'interno l'umidita è alta, questo penso sia un bene ma ecco la mia domanda, non è un male che non vi sia ricambio di acqua, forse sarebbe meglio chiudere il recipiente con una rete di modo che il tutto traspiri di più?

Lascia un commento:

• aconcagua
    ha risposto
    Salve, metti proprio rami da un angolo all'altro della teca, robusti abbastanza da sostenere il loro peso anche da grandi; io ne ho una che misura 9 cm di lunghezza e adorano arrampicarsi e dormire sul ramo auguroni

Lascia un commento:

• Acquariofilo
    ha risposto
    Ok, allora smetto di preoccuparmi
    Per deposizione intendevo proprio il rilascio dei piccoli...pensavo li facessero nascere in buche del terreno.
    Rami non ne ho messi, ma se necessario o conveniente non mancherò di inserirli. Ho un vaso di terracotta tagliato a metà e posto a mo di grotta, ma se non basta come "arrampicatoio" aggiungerò presto il ramo.
    Grazie

Lascia un commento:

• EffeCi61
    ha risposto
    Non è una cosa così strana, ogni tanto lo fanno anche le mie... comunque le condizioni ambientali sono adeguate.
    Posso solo consigliarti di aggiungere un ramo o due sul quale arrampicarsi (è una specie che ha abitudini anche arboricole).
    Non aspettarti "deposizioni" perchè A.iredalei partorisce direttamente piccole chiocciole già perfettamente formate.

Lascia un commento:

• Acquariofilo
    ha iniziato la discussione Achatina iredalei

Achatina iredalei

Ciao!
    Ho una coppia di Achatina iredalei in un terrario a loro dedicato decisamente umido e dotato di riscaldamento (T° oscillante tra i 23° ed i 26° in base alla giornata ed al momento del giorno).
    Una di queste due è perennemente in movimento e si nutre più che abbondantemente, l'altra, invece, si è interrata 15 giorni fa e da allora non è più venuta fuori. Sono certo sia viva perché, essendo il fondo del terrario trasparente ed essendo lei arrivata sul fondo, la vedo "incollata" a questo, ma sono ugualmente preoccupato perché non credo si sia mai mossa da lì dal 22 di Dicembre. A cosa può essere dovuto? Potrebbe essere un segnale di deposizione o di gravidanza? Ho il sospetto si siano accoppiate il 21 Dicembre...

Sto operando...
X