annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

,,,volevo sapere,,,

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ,,,volevo sapere,,,

Ciao a tutti solitamente non mi trovo a scrivere in questa sezione viste le mie tendenze a tutto quello che striscia o che ha 8 zampe....,,,,
    comunque volevo chiedere a voi sicuramente pi esperti di me quale tipologia di pesce
    d'acqua dolce carnivoro potevo mettere nel mio acquario di credo 40 45 litri....
    per essere pi precisi io adoro pesci del tipo persici sole e ste cose cosi....
    ma quale mi consigliate...???il pi semplice per un neofita cos magari mi date un po di nomi e mi conmincio a informare bene a riguardo...
    grazie a tutti....

Che diavolo vuol dire carnivoro? Anche un guppy carnivoro, si nutre di crostacei e larve d'insetto!
    I persici sole richiedono minimo 100 litri; per i pesci piscivori tropicali la tua vasca troppo piccola (per piccoli Polypterus o Channa ci vogliono vasche da almeno 150 litri con una certa area di fondo).

Commenta

Tranquillo non ti agitare ho specificato di essere del tutto lontano da questo mondo e credo sia normale dire qualche cosa non proprio corretta....ne leggo tante nella sezione serpenti che ci vorrebbe un topic a parte per raccoglierle mo mi fai il tipo co na cosa poco chiara che t ho detto....quindi non ci sono pesci che potrei mettere nel mio 45 litri???anche se ne devo mette uno solo...io intendevo tipo persici per caratteristiche caratteriali e indole....

Commenta

Ciao. Un pesce piccolo e interessante, molto robusto e di carattere potrebbe essere il neolamprologus brevis. E' un ciclide conchigliofilo a fricano di circa 5-6 cm.
        Ciao

Commenta

Ci sarebbe l'interessante "pesce foglia" (Monocirrhus Polyacanthus), ma sconsigliato ai neofiti e di difficile allevamento; ha bisogno di vasche pi grandi della tua e di prede vive. Ad ogni modo eccoti delle schede:

Hobby Animali - Monocirrhus Polyacanthus

MONOCIRRHUS POLYACANTHS (pesce foglia) - PESCI D'ACQUA DOLCE - www.AcquariofiliaItalia.it

Nandidi - Monocirrhus Polyacanthus

Commenta

Piccoli Ciclidi conchigliofili del Tanganica e basta, da allevare in un acquario con pietre, fondo sabbioso e (naturalmente) molti gusci vuoti di lumaca; nella tua vasca ce ne dovrebbero stare un maschio e 3-4 femmine; al limite abbinati ad una coppia di Ampullarie.
            Scusami, non volevo offendere; a volte meglio essere un po' burberi ma essere sicuri che la lezione venga recepita immediatamente, senza "ma" e senza "se".
            Ultima modifica di Nemesi; 13-01-2009, 14:51.

Commenta

si ok scusa pure tu....dai ci siamo mal capiti....saluti tutti e grazie...

Commenta

Sto operando...
              X