annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

di cosa si tratta???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• di cosa si tratta???

Di quale specie si tratta??? preciso per non correre poi in eventuali problemi che non in mio possesso...la foto presa vagando per la rete....per ora so solo che un pesce marino...e non d'acqua dolce...almeno credo...
    File allegati

un Pangasius hypophtalmus.
    Pesce d'acqua dolce.

Commenta

Marino proprio non direi.
      Hai fatto benissimo a chiedere, infatti un Pangasius, un pesce d'acqua dolce enorme, che pu raggiungere fino a un metro di lunghezza (e una specie, non in vendita per fortuna perch in via d'estinzione, arriva addirittura sui 3 metri e mezzo...). Proviene dal Sud-Est asiatico, da fiumi calmi e abbastanza torbi, con pH tra 6,5 e 7, dGH attorno a 5-12, kH tra 2 e 5. Molto resistente, richiede per vasche da minimo 900-1000 litri per esmplare (considerato che in acqaurio arriva sui 70-80 cm,), con moltissimo spazio libero per nuotare, una vasta area di fondo e riccamente piantumate lungo i vetri. Piscivoro, si nutre di tutto, da pesci pi piccoli a parti di piante alle larve d'insetto (gli esemplari pi grandi anche di pulcini di uccelli acquatici e simili).
      Da giovane sostanzialmente di branco, ma quando cresce diventa solitario ed intollerante verso i conspecifici.
      In vasche molto grandi (sopra i 2000 litri) pu convivere con Arowana asiatiche, Polypterus endlicherii e simili grandi pesci predatori (ma non con le razze d'acqua dolce).
      Pesce interessantissimo, ma sicuramente non per tutti.

Commenta

Si tratta di un pangasius sanitwongsei. Raggiunge i 2.50m . Nemesi si riferisce pangasius gigas che purtroppo ormai in pericolo di estinzione.

Commenta

ok grazie mille....

Commenta

assomiglia a un pesce gatto o no?

Commenta

E' un pesce gatto.

Commenta

hehehheh

Commenta

io ne ho uno smile con 2 paia di barbigli e con gli occhi sporgenti molo simile a un piccolo squalo
                  Ultima modifica di enricolatiano; 20-01-2009, 08:09.

Commenta

Sar un pimelodus allora. Tranquillo, la maggior parte dei Pimelodidi rimane sui 20 cm. (ma spero che tu non lo mantenga con i Piranha, senn rischi conflitti Pimelodus vs. Piranha...).

Commenta

non ti preoccupare ce l'ho per adesso in un 80 l com 2 suoi simili perch il negoziante mi ha detto che se lo tengo da solo si porta alla morte vero ??comunque solo per 2 3 mesi ce li ho li i pimelodus come li hai chiamati

io ne ho uno simile con 2 paia di barbigli e con gli occhi sporgenti molo simile a un piccolo squalo. scusate avevo sbagliato.credo sia quello nella foto il mio
                      Ultima modifica di Giovi; 20-01-2009, 16:02.

Commenta

Bene, allora ti ci vorr un acquario fra i 900 e i 1000 litri.
                        Per quanto riguarda i Pimelodus, da giovani vivono in gruppo, mentre da adulti sono solitari; comunque sia la tua vasca troppo piccola, un 250-300 litri pi appropriato...ma informarsi no? >:[

Commenta

Sto operando...
                        X