annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scoperta strana in acquario: help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scoperta strana in acquario: help

Ho trovato questi esseri nel mio acquario e non s come ci siano finiti.

qualcuno s dirmi cosa siano?

e se sono nocivi?

ImageShack - Image Hosting :: img0230vu2.jpg

ImageShack - Image Hosting :: img0231pp1.jpg

Sono delle Melanoides tubercolata, un tipo di chiocciole d'acqu adolce, assolutamente innocue ed anche utili, visto che, vivendo nel fondo, lo rigirano e lo areano. Di solito vengono introdotte involontariamente con le piante.

Commenta

e aggiungerei si riproducono come conigli,
      ho acceso la luce alle 1 di notte sceso per prendermi uno spuntino, e ci saranno state una 25 tra piccole e grandi di queste chiocciole.

grazie mille Nemesi

Commenta

Figurati

Commenta

sul fatto che siano anche utili ho dei seri dubbi...anzi

Commenta

io personalmente le tenevo a bada il numero delle lumache con una coppia di Botia Macracantha (e devo dire che con questa alimentazione erano cresciuti spendidamente), non ho mai avuto problemi di compatibilit con altri pesci...ma non so se questo sia il metodo migliore (non mi ritengo un esperto) , n conosco gli abitanti dell'acquario di cui si parla qui.

Commenta

Non il metodo migliore, visto che i Botia sono pesci di branco (vanno amntenuti in gruppetti di minimo 4 animali) e diventano lunghi fino a 35 cm. e pesanti sul chilo, necessitano di vasche da 300 litri minimo e pesci che possano sopportarli.
              Se stai per controbattere "ma stavano bene lo stesso", tieni presente che un Botia pu vivere pi di 20 anni...a buon intenditor...

Commenta

Originariamente inviato da pygoplites Visualizza il messaggio
                sul fatto che siano anche utili ho dei seri dubbi...anzi
                Considera che solitamente (per mia esperienza) non si nutrono delle piante, anzi, preferiscono cercare gli avanzi del cibo nascosti tra il substrato o cadaveri nascosti di qualche pesce, di giorno ne vedrai poco o nulla, ma smuovono il substrato ossigenandolo ed evitandone il compattamento con i "rifiuti"...
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io le avevo trovate nel paludario delle bombine ma le avevo tolte per paura che le bombine provassero a ingoiarle...

Commenta

Sto operando...
                  X