annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A.Achatina e A.Fulica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A.Achatina e A.Fulica

Ciao a tutti
    Vorrei sapere quali sono le differenze principali tra A.achatina e A. Fulica quando sono ancora piccole. Sapevo che A.Achatina a sempre la punta di guscio di colore rosato. E vero ?
    Grazie Sylwia

Sì così dicono ma io non mi fiderei dei piccoli di Achatina, ormai sono ibridati e incrociati su tutto il globo e alcuni caratteri sono difficili da distinguere, da adulte riesci sicuramente a disinguerle perchè l'A. achatina ha il mollusco molto più scuro rispetto alla fulica.

Commenta

Ciao Sylwia, anche tu achatinomane?
      Le achatina con la punta del guscio (apice) rosato sono le achatina marginata.
      Le baby sono sempre difficilmente distinguibili.

miriam

Commenta

scusate se mi intrometto...ma ho una curiosità da molto tempo..

se io tengo assieme una fulica e una achatina...si accoppiano?

Commenta

meglio tenerle separate, corri il rischio di ibridazione e le achatine ormai fanno già schifo così come sono ora, è diventato difficile distinguere le fulica dalle a. achatina.

Commenta

ok grazie...proprio perchè non voglio che si accoppiano ho chiesto

ciao!

Commenta

Purtroppo iniziano a essere distinguibili solo quando crescono e il mollusco prende il colore specifico. Le Achatina achatina han un bel corpo nero mentre le fulica l'han marroncino chiaro con una striscia più scura sul dorso.
              Poi le a.fulica han il guscio marrone, a volte striato color crema, mentre le A.achatina più pregiate l'han a strisce nere e gialle.

A crescita ultimata poi le A.achatina sono più grosse.

Commenta

Sto operando...
              X