annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vasca squali ultimata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vasca squali ultimata

Nel 2006 scrissi un post dal titolo "non sono serpenti ma quando nuotano hanno lo stesso fascino" dichiarando il mio progetto relativo ad una nuova vasca per gli squali...
    Bene, il sogno si è realizzato ed "ingrandito" (la vasca misura internamente 5 metri X 4 metri), la struttura è in resina rinforzata ed è stato "aggiunto" un oblò per favorire una visione laterale oltre che dall'alto.
    Nel giro di qualche mese riceverò la parte tecnica e ovviamente i nuovi squaletti.
    Non è stato facile trovare chi mi costruisse una struttura simile, fino a pochi mesi fa pensavo ad una vasca in vetro (più economica), ma alla fine la resina rinforzata è molto più sicura dato che la stessa azienda che mi ha costruito il tutto è la stessa che fornisce vasche simili agli acquari pubblici italiani. Trovare qui una mia foto grandangolare - con obiettivi normali non ci stava tutta :

Picasa Web Album - Stefano - Vasca squali ...

Posterò nuove foto man mano che riceverò la parte tecnica (schiumatoi giganti, percolatore, etc) e la riempirò.

Ciao,
    Stefano
    Ultima modifica di Seba; 01-06-2009, 22:20.

I miei complimenti,aspetto le foto dell'opera completa...Che specie intendi metterci?

Commenta

Te robe piccine no?

Comunque complimenti anche se da come ne parlavi pensavo venisse un progetto completamente differente..
      Ottimo lavoro

Commenta

Sei un malato

Commenta

Ciao Seba.
          Ho visto una struttura simile(leggi uguale) alla tua all'acquario "aquae mundi" di russi (RA).
          Anche loro allevano squali ed altri pesci del mediteraneo.
          complimenti.
          [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

wwooowwww complimenti per aver realizzato il tuo sogno ....grande

Commenta

ma wowwwww complimentissimi...

Commenta

Mi raccomando scegli le specie giuste....e buona fortuna!

P.S. Hai fatto bene ad evitare il vetro!

Commenta

interessante....
                  posso chiederti che specie ospiterà?
                  -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                  -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                  -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

Decisamente una cosa fuori dal comune, splendido!
                    Che profondita' avra?
                    (gli ospiti futuri li ho gia letti )
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                      (gli ospiti futuri li ho gia letti )
                      Siamo invidiosi.... tu lo sai e noi no....

Commenta

ih ih comunque, direttamente dal suo sito:
                        una coppia di Squali pinna bianca del reef (Triaenodon obesus) e uno squalo Pinna nera (Carcharhinus melanopterus):

NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

una coppia di Squali pinna bianca del reef (Triaenodon obesus) e uno squalo Pinna nera (Carcharhinus melanopterus):

E infatti sono proprio le specie che hai citato. Farò arrivare tre squali molto giovani. Dopo circa quattro anni ne costruirò un'altra ancora più grande perchè in fatto di squali (seppur di barriera) la regola è: più hanno spazio e meglio è. Per rispondere ad un'altra domanda di Luca-VE: la vasca è alta 80 cm perchè è identica ad altre vasche (cosiddette "tattili") che si trovano negli acquari pubblici, specialmente statunitensi. Ma con questi squali è meglio tenere il "tatto" al nostro posto
                          Ultima modifica di Seba; 03-02-2009, 09:35.

Commenta

grazie per aver condiviso!

Commenta

Originariamente inviato da Seba Visualizza il messaggio
                              E infatti sono proprio le specie che hai citato. Farò arrivare tre squali molto giovani. Dopo circa quattro anni ne costruirò un'altra ancora più grande perchè in fatto di squali (seppur di barriera) la regola è: più hanno spazio e meglio è. Per rispondere ad un'altra domanda di Luca-VE: la vasca è alta 80 cm perchè è identica ad altre vasche (cosiddette "tattili") che si trovano negli acquari pubblici, specialmente statunitensi. Ma con questi squali è meglio tenere il "tatto" al nostro posto
                              belle specie.... Trattale bene, ma da quello che vedo di impegno ce ne stai mettendo parecchio! Curiosita', se puoi dirlo.....i pinna bianca da dove li fai arrivare?

Commenta

Sto operando...
                              X