annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vasca 1300 l

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vasca 1300 l

salve sono nuovo e ho a disposizione una vasca da 1300 l e vorrei metterci dei pesci esotici carnivori tipo polypterus,propterus...cosa mi consigliate comunque ho gia un polypterus senegalus di 9 cm e vorrei sapere di pi di quello che c' scritto su amici insoliti.
    grazie in anticipo.

Io metterei uno Scleropages jardini, addirittura se ampia la superficie di base (minimo 150x80)ed hai gi molta esperienza una razza d'acqua dolce Potamotrygon reticulata (meglio sarebbero le comuni motoro, ma li ci vuole almeno 2 metri e mezzo di lunghezza per uno-uno e mezzo di larghezza...); altrimenti vai di Polypterus (se c' un'area di fondo pari ad almeno 2 metrix80 cm puoi mettere addirittura dei "mostri" come gli endlicheri...li voglio!!!! ).
    La scheda su amiciinsoliti un po' esagerata e riduttiva. I senegalus diventano piuttosto grossi (fino a 90 cm. in natura, un po' pi piccoli in acquario) e soprattutto per la riproduzione richiedono acqua fra i 20-22 e non fra i 10-12 (dopo li devi appendere per la coda come baccal a quelle temperature ).Tranquilli come tutti i Polypterus, a patto che i coinquilini siano tutti troppo grandi per poter entrare in bocca.

Commenta

Sto operando...
    X