annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vasca 1300 l

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vasca 1300 l

    salve sono nuovo e ho a disposizione una vasca da 1300 l e vorrei metterci dei pesci esotici carnivori tipo polypterus,propterus...cosa mi consigliate comunque ho gia un polypterus senegalus di 9 cm e vorrei sapere di più di quello che c'è scritto su amici insoliti.
    grazie in anticipo.

  • #2
    Io metterei uno Scleropages jardini, addirittura se è ampia la superficie di base (minimo 150x80)ed hai già molta esperienza una razza d'acqua dolce Potamotrygon reticulata (meglio sarebbero le comuni motoro, ma li ci vuole almeno 2 metri e mezzo di lunghezza per uno-uno e mezzo di larghezza...); altrimenti vai di Polypterus (se c'è un'area di fondo pari ad almeno 2 metrix80 cm puoi mettere addirittura dei "mostri" come gli endlicheri...li voglio!!!! ).
    La scheda su amiciinsoliti è un po' esagerata e riduttiva. I senegalus diventano piuttosto grossi (fino a 90 cm. in natura, un po' più piccoli in acquario) e soprattutto per la riproduzione richiedono acqua fra i 20-22° e non fra i 10-12 (dopo li devi appendere per la coda come baccalà a quelle temperature ).Tranquilli come tutti i Polypterus, a patto che i coinquilini siano tutti troppo grandi per poter entrare in bocca.

    Commenta


    Sto operando...
    X