annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Achatina fulica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Achatina fulica

Ciao raga...vorrei da parte di chi ne sa qualcosa..tutto ciò ke c'è da pasere sul mantenimento e l'allevamento delle achatine fuliche.
    Grazie a tutti in anticipo,
    Vudko

ciao per quanto riguarda il mantenimento è piuttosto semplice per i baby basta un grosso fauna box allestito con qualche cm di torba tendenzialmente lo strato dev essere spesso tanto quanto la lunghezza del guscio delle lumache. la torba va tenuta sempre umida con un paio di nebulizzazioni al giorno ti conviene coprire metà fauna-box con del cellophan per mantenere l'umidità. Oltre alla torba dovrai inserire un contenitore per il cibo(vegetali per es. insalata ma anche banana tarassaco fresco ecc in oltre puoi dare anche omogeneizzato), quando le lumache saranno abbastanza grandi da non annegare metti anche un sottovaso con dell'acqua nel quale le acha si immergeranno. è buona norma inserire anche un osso di seppia che verrà mangiato per assumere calcio e ingrandire e fortificare il guscio.
    Se fossi intenzionato a riprodurle ti bastano due esemplari in quanto si tratta di ermafroditi ma sarai presto sommerso da uova ....
    spero di averti risposto in modo esauriente se hai altri dubbi chiedi pure

Commenta

Sei stata gentilissima..hihi..grazie grazie..
      Ho apprezzato tantissimo la tua risposta molto soddisfacente direi..
      ed apprezzerò quelle di tutti coloro che vorranno aggiungere qualcosa..
      Grazie tante,
      Vudko.

Commenta

Ti conviene leggere una scheda a riguardo

ENTOFORUM - Achatina spp.

Buona lettura

Commenta

per altri problemi puoi chiedere su:
          MONDO GASTEROPODI

Commenta

esistono siti on line dove posso comprare questo esemplare?

Commenta

Ciao ! sullo stesso sito di mondogasteropodi puoi trovare tanti annunci che soddisferanno le tue richieste .
              Caspita, è passato un sacco di tempo da quando ho postato la discussione.
              Adesso ho 4 Achatina Fulica, 4 Achatina Fulica Rodatzi, 2 Achatina Iredalei e 2 sthulmanni . Allevo allevo..

Commenta

Sto operando...
              X