annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piranha erbivori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piranha erbivori

ciao,
    oggi sono andato al negozio di animali del mio paese e gli sono arrivati 2 specie di piranha erbivori. uno simile al nattereri,lungo 8 cm ed uno molto strano.il secondo aveva la pinna caudale a vela era color argento con un puntino nero dietro le pinne natatorie e sono lunghi 3,5 cm.sapete dirmi che specie sono ,se diventano molto grandi e se posso farli convivere con altri pesci??
    comunque potete mettere foto di pesci carnivori in questo post??

Sapevo di una specie di Pirahna erbivora che vive nel Maroni e pesa fino a 6 chili...anche in Guyana ne hanno scoperti alcuni ma non hanno ancora un nome scientifico ed essendo appena stati scoperti non credo si trovino in allevamento...

Non sai la specie di quelli che tu citi?

Commenta

Credo siano dei Metynnis; la convivenza con altri pesci (a patto che siano di dimensioni simili e non aggressivi) sicuramente possibile. Se i primi sono dei Pacu... beh, come dice Entomologo89, diventano lunghi pi di un metro e pesanti fino a 10 kg (e in acquario non restano pi piccoli...).
      Comunque sia dovresti smettere di pensare di comprare qualunque pesce ti capiti sottotiro, senza prima inquadrarlo in un contesto pi ampio e senza egoismi, e soprattutto senza aver imparato perima come si mantiene DECENTEMENTE un pesce (cosa che, come si evince in altri post, non vuoi fare)...con quali altri pesci vorresti tenerli? In una vasca (moderna, non come quela dei piranha che mantieni (poveretti) senza luce e piante...) grande quanto?
      Ultima modifica di Nemesi; 23-02-2009, 12:55.

Commenta

no le ho messe le piante ho messo 5 anubias barteri nana 2 echinoduros e 3 egeria densa.
        comunque quello con il puntino, mi ha detto il negoziante, che rimane piccolo, ed piccolo 3 cm, ha tutte le pinne un po allungate con un puntini nero dietro le branchie.

Commenta

Bene, ma resta il fatto che tu devi cominciare ad occuparti pi seriamente dei tuoi animali, cosa che (come si evde da altri topic) non vuoi fare (non non puoi...); senza contare che ci vorrebbero almeno altre 2-3 Egeria o Echinodorus...

Commenta

se sono quelli argentati dovrebbero essere i metynnis, attenzione pero' alle convivenze, che io non darei cosi' per scontate !

Commenta

Il piranha erbivoro il Metynnis hypsauchen (Dollaro D'argento)
              Pesce tipico del sud america, di facile allevamento il pesce ideale da tenere in vasche molto grandi in gruppi di 10-15 esemplari, arredate con molte piante (di cui per si ciba) e nascondigli.
              E' bene inserire nella vasca legni di torbiera e sabbia.
              Vive in gruppi numerosi in acque correnti, presente in quasi tutto il bacino amazzonico.
              Pu essere tenuto assieme ad altri pesci di taglia uguale o superiore.
              Alimentazione varia, ricca di proteine e fibre vegetali, fresche o congelate. E' un grande divoratore di piante, infatti molte volte quelli che li hanno rincorrono alle piante finte. Io hop avuto per pi di 9 anni un Colossoma Pacu, che mi era stato venduto come piranha vegetariano. Quando lo comprai era poco pi di 6 cm, l'anno scorso lo quando poi lo regalai a un appassionato di piranha era diventato lungo circa 37 cm. Ti posso dire che mangiava qualsiasi cosa, dai gamberetti alle verdure sbolentati. Lo dovuto dare via perch era in un acquario di 260 litri ed era diventato troppo piccolo per lui. Ora si trova da un mio amico che allveva i piranha in un vasca con 2 suoi simili di 750 litri. Ho voluto racontarti di questa bellissima esperienza che ho avuto io con il mio piaranha.
              Ciao

Commenta

Piccola nota: le uniche piante (vere) con cui pu convivere il Metynnis sono Anubias, Vescicularia e Microsorum.

Commenta

Originariamente inviato da Raul325 Visualizza il messaggio
                  Il piranha erbivoro il Metynnis hypsauchen (Dollaro D'argento)
                  Pesce tipico del sud america, di facile allevamento il pesce ideale da tenere in vasche molto grandi in gruppi di 10-15 esemplari, arredate con molte piante (di cui per si ciba) e nascondigli.
                  E' bene inserire nella vasca legni di torbiera e sabbia.
                  Vive in gruppi numerosi in acque correnti, presente in quasi tutto il bacino amazzonico.
                  Pu essere tenuto assieme ad altri pesci di taglia uguale o superiore.
                  Alimentazione varia, ricca di proteine e fibre vegetali, fresche o congelate. E' un grande divoratore di piante, infatti molte volte quelli che li hanno rincorrono alle piante finte. Io hop avuto per pi di 9 anni un Colossoma Pacu, che mi era stato venduto come piranha vegetariano. Quando lo comprai era poco pi di 6 cm, l'anno scorso lo quando poi lo regalai a un appassionato di piranha era diventato lungo circa 37 cm. Ti posso dire che mangiava qualsiasi cosa, dai gamberetti alle verdure sbolentati. Lo dovuto dare via perch era in un acquario di 260 litri ed era diventato troppo piccolo per lui. Ora si trova da un mio amico che allveva i piranha in un vasca con 2 suoi simili di 750 litri. Ho voluto racontarti di questa bellissima esperienza che ho avuto io con il mio piaranha.
                  Ciao
                  non lui oggi me la dice il negoziante.

Commenta

[/quote] senza contare che ci vorrebbero almeno altre 2-3 Egeria o Echinodorus...[/quote]

se lo dici tu oggi vado a comprarle comunque ci sto mettendo pi impegno e non li ho comprati

Commenta

Bene!

Commenta

ma quindi non sono i Colossoma pacu? colossoma pacu - Google Ricerca immagini
                        li ho visti all'acquario di Genova: sono nella vascona con i coccodrilli!!! enormi!

Commenta

i piranha devono essere piranha no piranha erbivori

Commenta

i piranha possono essere di tutti i tipi...si dice "piranha erbivoro" perch capace di divorare una pianta con la stessa voracit di un S. nattereri con un animale

Commenta

Sto operando...
                            X