annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Animaletti interessanti

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Animaletti interessanti

Salve...

Mi si sta liberando un acquario, o meglio il posto per un acquario nuovo.

Non so cosa metterci...

Qualcuno mi consiglia un animaletto interessante?

Granchi? Gamberetto?

Sono aperto a qualunque proposta...

Sparate.

(per i moderatori, duplico questo messaggio anche in area "Altri artropodi"... perdonatemi, ma la scelta spazia... eheheh).

Salut.

Anton.

Dipende dalle dimensioni e da quanta esperienza hai, in un acquario da 80litri-100litri con filtro esterno e sopratutto con cambio d'acqua settimale del 10-15% io farei una mini reef con anemone con corrispettivo coppia di pesci pagliaccio e un gemberetto da anemone sempre idoneo. per avere un piccolo ecosistema in simbiosi

unica pecca che per un acquario di 80 litri mini reef ti servono 12kg di roccia vica (15Euro/kg) anemone 30-40Euro 2 pagliacci 15-45Euro e gamberetto 15Euro

Commenta

no no... niente reef o marino...

Mi attira di pi la robaccia casareccia... eheheh

Che so...

due granchi di fiume o due gamberi... o qualche altra cosa sfiziosa...

La vasca la devo comprare, quindi tutto vergine comprese le dimensioni (umane).

Esperienza il giusto me buona volont...

Salut.

Anton.

Commenta

fai un acquario per dei sesarma, o delle bombina...

Commenta

alleva questi,sono stupendi e si riproducono molto dando numerevoli soddisfazioni....
          File allegati

Commenta

p.s. io finora ho avuto coppie di p.clarkii e si sono sempre riprodotte regolarmente regalandomi molte soddisfazioni ora sto' allestendo un acquario per una coppia di p.alleni,non richiedono molto un acquario da 50l un filtraggio interno biologico un nascondiglio...
            i piccoli poi sono un alimento ottimo per i pesci(es.ciclidi)

Commenta

procambarus alleni
              dove li compri? immagino non piovano dal cielo... quanto costa un adulto circa?

Commenta

Per quanto riguarda l'acqua, che esigenze hanno, soprattutto in termini di temperatura?
                Li tieni da soli immagino?
                Quanti ce ne potrebbero stare in un 70/80 lt?
                E' facile formare una coppia?
                scusa le mille domande, ma mi hanno conquistato subito!

Commenta

Ho fatto un piccola ricerca....come dimensioni non dovrebbero diventare troppo grandi (femmine 8/9 cm e i maschi 9/10 cm)....ache a me mi interessano (sono veramente belli) ma vorrei sapere che temperamento anno: di solito sti gamberetti sono dei Terminator con le branchie!!!
                  Questi come sono? possibile tenerli insieme ad altri ospiti o proprio improponibile? Per intenderci: con dei guppy, delle ampullarie e delle tarte ci pu stare o si massacreano a vicenda?

Commenta

Niente Serpenti & Co... Grazie lo stesso...

Bello bello "l'astice" azzurro...

un p di dimensioni e di info per l'allevamento?

Per alla mia ragazza gi faceva senso il Macrobrachium...

Questo me lo fa alla griglia dopo due giorni...

Avanti con le proposte... Vediamo che salta fuori...

Grazie...

Anton.

Commenta

cardiosoma armatum...

Commenta

Igua, ma di acqua dolce?

Commenta

si, bello.. vero? visto che vive nelle paludi di mangrovie, molto meglio tenerlo nell'acqua salmastra... (lo penso perch con le sesarma, l'acqua salmastra fa miracoli) deve avere un vasto acqua-terrario, immagino. gi per le sesarma ce ne vuole uno abbastanza vasto, figuriamoci per questo!
                          un bijou!
                          bisogna fornigli vaste spiagge, in modo da permettergli di scavare le tane, radici di mangrovia, ecc..
                          sfruttare lo spazio in 3d grazie a tronchi, sassi ecc.. sia per la zona sommersa che per quella emersa.
                          un potente filtro esterno e un termoriscaldatore per mantenere l'acqua sui 23 gradi...

igua

Commenta

cardiosoma armatum...wowowowow... io l' ho avuto per un anno circa poi mi scappato!!!
                            Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

p.alleni
                              temperatura:23\25
                              durezza:indifferente
                              ph:6.5/7
                              non sono compatibili con quasi tutto,pesci,ampullarie ecc... magari possono vivere con pesci o invertebrati ma il rischio e' sempre presente,tenendo conto che quando fanno la muta possono essere loro il cibo!
                              la dimensione dell'acquario e' relativa per ospitarli l'importante e' avere molti nascondigli ma sono cannibali e questo va' tenuto conto.meglio dividere l'acqario in parti con plexiglas,e dividere sempre la femmina con le uova....l'accrescimento dei piccoli non e' difficile perche' escono dalle uova gia' formati(non placton come es. uca spp.)
                              si trovano difficilmente ma si possono prenotare in qualsiasi negozio acquariofilo e aspettare al massimo un paio di mesi....il costo non deve superare i 10e l'uno.
                              spero di essere stato esauriente se volete chiedete ancora....

Commenta

Sto operando...
                              X