annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caridina moribonda

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caridina moribonda

mi hanno regalato un gruppetto di caridine, 10 credo, per ad una ad una stanno rendendo l'anima al cielo...diventano rosa, per intenderci color gamberetto cotto, e tempo 2 giorni muoiono nell'acquario ci sono altri pescetti che stanno bene, ma loro niente continuano a morire; cosa sbaglio???
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

valori dell'acqua?

Commenta

forse si nutrono di qualcosa di nocivo. che piante hai?

Commenta

valori dell'acqua controllati e vanno bene, d'altronde gli altri pescetti stanno benissimo, come piante ho solo anubias e lemma

Commenta

senti,non vorrei dire una fesseria ma il colore rosso dovrebbe significare che le caridine sono "anziane" quindi .... che dimensioni hanno? non che sono semplicemente in et avanzata?

Commenta

non credo che si colorino per la ''vecchia'' ma non ci metterei la mano sul fuoco...
            visto le piante escluderei anche la possibilita' di avvelenamento...
            i valori poi non sono cosi' importanti sono animaletti molto adattabili e robusti secondo me' il problema non e' casusato da un tuo '' errore '' ma da qualche patogeno o cissa' cosaltro....
            filtra con molto carbone attivo fine...potrebbe aiutare
            potresti postare le foto dell'acquario e dei gamberetti?

Commenta

ma come vecchie...me le hanno appena regalate!!! sono piccine e trasparenti, crescendo mi diventano rosa e poi...addio...
              per postare potrei ma chi riesce a fotografare le fetenti...( da poco...ehm da natale che ho la digitale ed ancora non ci capiamo bene con le macro).
              per l'intanto metto il carbone...vedremo

Commenta

beh di piccine restano piccine... magari fai un salto su www.acquaportal.it fra gli articoli ce n' uno riguardante le caridine (dove ho letto la storia del colore).
                P.s. l sconsigliano anche trattamenti medicinali dell'acqua

Commenta

ho letto l'articolo... pi che altro ho confrontato le foto...caridina arancione=anzianotta prossima alla morte...che il pesciaio abbia fregato chi me le ha regalate rifilandolgi gamberetti in l con gli anni???

Commenta

beh non ci sono altre spiegazioni... sono animali che si adattano a qualsiasi tipo di acqua nonch a qualsiasi temperatura (le mie le ho senza riscaldamento e vivono pi che bene) e mangiano qualsiasi cosa.... difficile ucciderle...

Commenta

l'importante che ci sia uno straterello di detritus e alghe per nutrirsi... io riesco a mantenerle solo da quando sifono il fondo solo ogni morte di vescovo...
                      metti il carbone attivo nel filtro.

igua

Commenta

un'altra color aragosta...uffaaaaaaaaaaa... il carbone l'ho messo vediamo

Commenta

salve a tutti,l articolo l ho scritto io,la storia del colore vera ma se le hai appena acquistate e sono piccole potrebbe essere mancanza di o2,no2 o ammoniaca alti.

Commenta

ma se le hai appena acquistate e sono piccole potrebbe essere mancanza di o2,no2 o ammoniaca alti.
                            rifar i test...

Commenta

puoi poi anche postarli i valori?

Commenta

Sto operando...
                              X