annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Enchytraeus albidus

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• buras
    ha risposto
    Io lo chiedevo perchŔ volevo un po' allargare la varietÓ del cibo delle dendrobates, ed avevo letto questo articolo abbastanza interessante:
    http://www.poisondartfrog.co.uk/whiteworms.php
    Qualcuno di voi utilizza dei microvermetti altenativi?

Lascia un commento:

• Paolo
    ha risposto
    ... Non li mangiano !! giÓ provato !! possono essere utili invece per i girini di dendrobates !!!
    chiedi sempre al boss !!!

Lascia un commento:

• Leonardo
    ha risposto
    andrea forse ti confondi con i Microworms, che effettivamente sono minuscoli vermi che vanno allevati in acqua/latte e cereali (comunque ci sono varie "ricette")...
    credo che buras invece intendi i "veri" Enchitraeus: esistono i bucholzi (circa 1/1,5cm) e gli albidus (fino a 3/4cm)...
    in ogni caso non so quanto siano "appetibili" dalle dendrobates, visto la loro scarsa mobilitÓ...
    comunque, al momento davvero non so chi li allevi, ma se li trovi, fammi un fischio!

Lascia un commento:

• Andrea
    ha risposto
    si dovrebbero allevare su substrato di latte e acqua, mi sembra.... sulla rivista aquarium troverai vari articoli (prova a sfogliare l'indice telematico dal loro sito). potresti provare a cercarli o in negozi d'acquari molto ben forniti o presso qualche universitÓ (dip. di biologia). Io tempo fa avevo trovato un ceppo di altri nematodi, che si allevavano su torba e mangime per pesci....

Lascia un commento:

• buras
    ha iniziato la discussione Enchytraeus albidus

Enchytraeus albidus

Detti volgarmente whiteworms, vermetti lunghi al massimo 1 cm che vengono utilizzati come cibo vivo in acquariofilia. Vorrei allevarli come cibo alternativo per le Dendrobates, qualcuno di voi li ha mai allevati o li alleva attualmente ( magari mi sa dire dove trovarli)?

Sto operando...
X