annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con Achatina

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con Achatina

Qualche giorno fa ho notato che il terrario delle mie Achatina era invaso dagli acari (insettini piccoli e bianchi, credo che siano acari) e muovendo il substrato ho trovato delle piccole larve, molto simili alle Drosophile.
    Ho immediatamente buttato la torba e l'ho sostituita con quella nuova, ho "sterilizzato" nel microonde i vari sassi, legni e radici che fungono da riparo, dopo averli lavati con acqua calda. Felice del mio lavoro ho sistemato tutto come prima, ho rimesso all'interno del terrario le Achatina ma tutte 7 sono andate ad attaccarsi al soffito e da ieri non sono pi scese, nemmeno per mangiare (cosa che normalmente fanno tutto il giorno) Eppure tutto come prima: temperatura, umidit, disposizione dei sassi e legni.. Perch secondo voi si comportano cos?
    ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

ma come hai fatto a vedere gli acari?????
    dovresti avere un ingrandimento di 25x?? o sbaglio???

Commenta

Infatti ho scritto "credo che siano acari"!! Comunque, per intenderci, sono gli stessi insettini che si trovano a volte nelle vecchie colture di Drosophila e li ho sempre sentiti chiamare acari da tutti.
      ...sognando ad occhi aperti vedo il mondo che vorrei racchiuso in un sorriso di chi non sorride mai...

Commenta

problema risolto

Commenta

alle achatine piace stare appese a testa in giu quindi non preoccuparti abbastanza normale.
          Anche le mie lo fanno dopo il cambio del substrato, poi scendono e si infossano.

Commenta

s il fondo delle achatina sembra essere territorio prediletto di deposizione delle mosche. quindi l'unica cambiare fondo spesso.

Commenta

Originariamente inviato da Strike
              ma come hai fatto a vedere gli acari?????
              dovresti avere un ingrandimento di 25x?? o sbaglio???
              ci sono diversi tipi di acari...e certi si vedono anche a occhio nudo.

Commenta

Sto operando...
              X