annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per acquario....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per acquario....

che substrato metto per le piante, sotto la ghiaia??In ogni negozio mi vogliono vendere quello che hanno e io non ci capisco nulla.Mi hanno proposto consistenze simili al terriccio oppure anche dei substarti granulari ma con prezzi assurdi, poi torba...Nell'acquario avrei poi intenzione di mettere pesci che necessitano di ph 7.5/8 circa....
    aiuto!!!!

RE: consiglio per acquario....

se hai intenzione di tenere un ph fra 7,5/8 nn usare assolutamente torba perche' ti inacidisce l'acqua...cmq pesci che mi vengono in mente adesso con un ph simile sono poecilidi,ciclidi africani...
    io ti consiglio laterite

Commenta

mi vengono in mente adesso con un ph simile sono poecilidi
      proprio quelli

Commenta

allora li puoi tenere benissimo in acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore....

Commenta

allora li puoi tenere benissimo in acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore....
          bene....domani partirò alla ricerca della laterite, allora...

Commenta

se riescvi a trovare l'akadama (terra vulcanica giapponese usata anche nei bonsai) sarebbe il top.............seno' puoi aggiungere dopo il completamento della vasca le palline o coni di argilla direttamente vicino alle piante...........

Commenta

Il fondo dipende tutto da quante e con che qualità vuoi far crescere le piante. io nei miei acquari in uno ho circa 5 cm di quella terra che trovi già pronta e comoda nei sechielli e in un altro non ho un bel niente ma utilizzo degli assemblati di concime ( sono tipo dei cilindretti) a lenta cessione che si sciolgono nel giro di un anno....... e il risultato come vegetazione è lo stesso.
              Se vuoi migliorarla devi passare alla concimazione attraverso concimi liquidi nell'acqua e alla CO2, allora i risultati sono nettamente superiori.
              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Re: RE: consiglio per acquario....

Originariamente inviato da cleo78
                bene....domani partirò alla ricerca della laterite, allora...
                duplaroot

Commenta

RE: Re: RE: consiglio per acquario....

Il duplaRoot è ottimo! Altrimenti usa il Complete Substrate della Tetra! In negozio ne vendiamo parecchio, è un buon prodotto! L'ho utilizzato anch'io nella mia ultima vasca e ha dato ottimi risultati!

Commenta

Sto operando...
                  X