annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli allestimenti

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Willi@m
    ha risposto
    RE: Re: RE: Re: Consigli allestimenti

Ok allora il filtro me lo tengo pero' se mettere o no il coperchio dipenderà anche da che tipo di vasca faro', anche perchè non penso che troppa luce ravvicinata faccia stare bene le piante galleggianti!
    nel caso di un nano med, l'altra vasca da 40 cm la potrei usare come quarantena refugium oppure quando vado al mare per il trasporto degli organsmi?
    Oppure mi piacerebbe tenere un serpente (Uscendo dall'ambiente acquariofilo), oppure ancora qualche anfibio o rettile. Ultimamente al viridea ho visto che ci sono degli strani millepiedi... Molto interessanti...
    C'è l'imbarazzo della scelta, voi cosa fareste?
    Mi sa che per il 60 cm faro' un med., ma per il 40 cm cè ancora l'imbarazzo della scelta...

Lascia un commento:

• rottaris
    ha risposto
    Re: RE: Re: Consigli allestimenti

Originariamente inviato da Willi@m
    Per quanto riguarda l'acquario da 60 cm devo apportare delle modifiche inserendo uno di quei filtri interni pratici smontabili tipo in tre mosse, dato che inizialmente è un acquario con coperchio con tutto attaccato alle luci e quidi volendolo fare aperto devi togliere pure la pompa, inoltre con il coperchio non mi sono mai trovato bene. Usero' una plafoniera (comprata o costruita non ha importanza), oppure gli costruiro' un coperchio.
    l'acquario aperto è bellissimo, ma prenderne uno chiuso e smontarlo completamente per rimanere con i cinque vetri e basta non mi pare una furbata!!!
    hai un classico filtro interno a tre scomparti? se si tienitelo stretto, non va molto più di moda ma rimane il più comodo ed efficiente, se non ti piace da vedere, lo siliconi e lo ricopri di sabbia, ghiaia ecc.
    tempo fa avevo scollato il filtro della mia vasca per mettere un filtro esterno: risultato dopo tre mesi smontata la vasca a rincollato tutto.

A me aveva sfiorato l'idea di fare una scogliera da tavolo mediterranea con l'acquario da 60 cm...

non ti so consigliare sul med, vai a vederti le meraviglie mediterranee su http://www.aiam.info/05/index.htm se non lo conosci già

Lascia un commento:

• Willi@m
    ha risposto
    RE: Re: Consigli allestimenti

Per quanto riguarda l'acquario da 60 cm devo apportare delle modifiche inserendo uno di quei filtri interni pratici smontabili tipo in tre mosse, dato che inizialmente è un acquario con coperchio con tutto attaccato alle luci e quidi volendolo fare aperto devi togliere pure la pompa, inoltre con il coperchio non mi sono mai trovato bene. Usero' una plafoniera (comprata o costruita non ha importanza), oppure gli costruiro' un coperchio.
    Per quanto riguarda l'altro acquario credo che terro' il coperchio e mettero' anche li un filtro di quelli interni rapidi.
    A me aveva sfiorato l'idea di fare una scogliera da tavolo mediterranea con l'acquario da 60 cm...
    Pero' al posto di quei filtrini interni dovrei utilizzare un Pratiko della askoll, e che animali potrei tenere? A me piacciono molto i labridi, ma un acquario come il mio sembrerebbe un po' piccolo, magari lo catturo piccolino (Thalassoma pavo) e l'anno dopo lo riporto a mare...

Lascia un commento:

• rottaris
    ha risposto
    Re: Consigli allestimenti

Ho a disposizione un acquario da 60 lX30 hX30 p. Voi cosa ci allevereste?

aperto o chiuso?
    comunque

-coppia colisa chuna con gruppetto di Rasbora maculata, un sacco di piante galleggianti, acqua tenera

-supergruppone di guppy con acqua di rubinetto, molte piante, molta luce

-coppia di apistogramma, fondo sottile e scuro, acqua ambrata, nessuna pianta se non muschio di giava, luce bassa, acqua tenerissima

-acquarietto salmastro per Brachygobius, sassi e pietre, nessuna pianta (questo sarebbe uno spettacolo!!!)

Inoltre ho un acquario da 40x 20x 20 in cui non so cosa mettere.
    piccolo per pesci, ti piacciono le neocaridina?

Lascia un commento:

• Willi@m
    ha iniziato la discussione Consigli allestimenti

Consigli allestimenti

Ho a disposizione un acquario da 60 lX30 hX30 p. Voi cosa ci allevereste?
    Inoltre ho un acquario da 40x 20x 20 in cui non so cosa mettere.
    Per finire dispongo di un contenitore di plexiglass aperto solo sopra alto 40 x 30 l x 30 p. Cosa potrei allevare in queste tre vasche? Anche fuori dal settore acquariofilo (rettili, insetti, anfibi, ecc...)...

Sto operando...
X