annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pesce rosso che divora tutte le piante!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pesce rosso che divora tutte le piante!

Eccomi di nuovo qua. Nel mio acquario ( 100 l, s che sono pochi, ma attualmente questo passa il convento..)con i due pesci rossi ho messo 6 anubias e una felce di giava, che dovrebbero avere le foglie coriacee e quindi TEORICAMENTE i pesci rossi non dovrebbero mangiarle. Ebbene il mio pescione (ormai una quindicina di cm) si st pappando tutto...ogni giorno ci sono pezzi di foglie di felce di giava che fluttuano nell'acquario e, considerando che al mattino non li vedo pi secondo me lui li divora di notte, per non parlare delle foglie nuove delle anubias, di quelle rimane solo il gambo, ha tentato anche di rosicchiare le foglie vecchie ma per ora ha desistito. L'altro pesce, pi piccolo sembra non considerarle, ma il grandone l'ho colto spesso sul fatto...se poi una mattina mi dimentico il mangime f un disastro! Soluzioni secondo voi se ne sono? L'alternativa sono le piante finte..ma tutta un'altra cosa. Fra parentesi nell'acquario si trovano proprio bene, perch in questi 2 mesi sono cresciuti molto..sar la dieta vegetariana!

Purtroppo pu capitare, i pesci rossi sono animali onnivori con preferenza per alimenti di origine vegetale, il rischio che si fissino sulle piante ornamentali sempre in agguato, specie in acquario dove mancano le alghe verdi filamentose che in natura e in laghetto possono distogliere l'attenzione dalle piante. Temo che alternative non ce ne siano, a meno che tu non provi per esempio a fornire ogni giorno delle foglie di lattuga romana ben lavata, nella speranza che piano piano si interessi a quella lasciando in pace le piante.

Commenta

Sto operando...
    X