Salve, l'altro giorno mentre assistivo agli ultimi spasmi di vita di un torrente qua vicino(ogni estate secca con la morte di migliaia e migliaia di pesci e quant'altro) ho deciso di prendere qualche arborella avannotto nell'ultima pozza rimasta nel raggio di qualche centinaio di metri. E' stata una pessima idea, primo perchè illegale, secondo perchè per via dello shock termico ne sono morte diciamo un 30%, terzo per la morte di un altro 20-30% entro il primo giorno.
Ora, vorrei sapere i valori dell'acqua che esse prediligono. A occhio e croce l'acqua di provenienza era molto dura (gh alto) e penso leggermente basica, ma non ho potuto testare in quanto era rimasta solo la pozza piena di alghe verdi e ammoniaca e putridume vario(c'erano circa 2000-3000 avannotti in 2 metri con 5 cm di profondità).
Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente.
Grazie.
Ora, vorrei sapere i valori dell'acqua che esse prediligono. A occhio e croce l'acqua di provenienza era molto dura (gh alto) e penso leggermente basica, ma non ho potuto testare in quanto era rimasta solo la pozza piena di alghe verdi e ammoniaca e putridume vario(c'erano circa 2000-3000 avannotti in 2 metri con 5 cm di profondità).
Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente.
Grazie.
Commenta