annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquario con polpo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquario con polpo

Ciao a tutti!!
    Avrei intenzione di comprare(o fare )un acquario con un polpo.Devo ammettere però che questo sarà il mio primo acquario.Vorrei sapere parecchie cose sulla manutenzione ,i costi, come deve essere l'acquario, i materiali che servono per costruirlo ecc...

Originariamente inviato da grandesole Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!
    Avrei intenzione di comprare(o fare )un acquario con un polpo.Devo ammettere però che questo sarà il mio primo acquario.Vorrei sapere parecchie cose sulla manutenzione ,i costi, come deve essere l'acquario, i materiali che servono per costruirlo ecc...
    L'acquario deve essere almeno di 300 litri perche' l'animale cresce molto velocemente. Nessun problema particolare se non quello di alimentarlo bene e soprattutto chiudere bene il coperchio magari con un lucchetto perche' e' un mago delle fughe.

Ciao Enrico

Commenta

invece per i materiali i costi ,l'arredamento ,i filtri ,ogni quanto cambiare l'acqua, dove trovare l'acqua salata,se bisogna far bollire le pietre ecc..Mi servono molte informazioni

Commenta

mi potreste fare anche un piccolo preventivo , consigliare i modelli di acquario filtri ecc..?

Commenta

mio padre il nostro acquario marino da 1350l se l'era fatto fare da un vetraio, e il sistema di pompe e di filtraggio dell'acqua se l'è fatto quasi tutto (se non tutto non ricordo) da solo cmq ti so dire che per la plafoniera si paga abbastanza... noi ne avevano una da quasi 1000W e non ti dico che bollette della luce ci arrivavano... ora ne abbiamo installata due plafoniere a led e consumiamo la metà(però costano circa 1500€ l'una). Poi comunque non so cosa richiede un polpo. Di solito le plafoniere hanno due luci di colori diversi (bianca e blu) ma con i polpi non so cosa consigliarti

Per fare l'acqua salata basta andare in un qualsiasi negozio di acquariofilia e vendono dei secchi di sale marino da mischiare con l'acqua osmosi. Però devi farti dire quanto sale mettere (di solito si utilizza un densimetro per capire se c'è abbastanza sale). Nel negozio dove lavoro io saranno si e no 95€ per boh credo 10kg se non ricordo male... domani se mi ricordo controllo e magari chiedo al mio titolare qualche informazione!

Commenta

consigliatem un acquario da 300l

Commenta

un acquario marino non è semplice da gestire e i costi sono molto alti...intanto non puoi usare qualsiasi acquario te ne serve uno con la sump(una seconda vasca in vetro posta sotto che funge da filtro) poi conta che devi usare delle rocce vive fondamentali per l equilibrio biologico...prima di acquistare un acquario informati più che puoi non è come tenere dei pesci rossi............per un 300 litri tutto compreso spenderai sui 1200 euro circa.....se vuoi ci sono specie di polpi che restano molto piccole (sui 15cm) molto colorati e che non richiedono grandi acquari

Commenta

intendi il polpo dagli anelli blu?Cmq ora non cambiamo argomento mi servirebbero un preventivo fatto da voi con tutto ciò che occorre. Però vorrei partire dall'acquario, si può fare da un vetraio,servono i doppi vetri,mi consigliate una marca?

Commenta

Originariamente inviato da grandesole Visualizza il messaggio
                  intendi il polpo dagli anelli blu?
                  Ecco, io questo lo eviterei a priori; ci sono molte specie di polpo tropicali che rimangono piccole ma l'Hapalochlaena non dovrebbe mai e poi mai essere allevato (e neppure commerciato); dai un'occhiata sul forum, ho postato un brano tratto da un libro ("Animali marini pericolosi"di Ferruccio Chiesa) che descrive benissimo la pericolosità e gli effetti mortali del veleno.

Commenta

lo so che è velenoso e avevo già letto il post in precedenza.Comunque mi potreste consigliare un'acquario da 300 l, così inizio a farmi un preventivo?

Commenta

Volevo consigliarti di studiare un pò di guide e leggere vari forum prima di intraprendere l'avventura del marino, che a quanto so è molto complesso come gestione e anche un signor esperto di acquariofilia nel dolce avrebbe non pochi problemi. La vasca è una spesa irrisoria rispetto alla parte tecnica inoltre.

Commenta

io ho pensato di fare così, inizio piano pino a mettermi soldi da parte e informarmi,infatti io l'acquario l'anno prossimo lo vorrei iniziare a fare,però ovviamento ora vi sto chiedendo tutto ciò che occorre come refrigeratore ecc...

Commenta

è inutile che ti facciamo un preventivo sei tu che devi scegliere i materiali da comprare in base alla specie che ti interessa.......

Commenta

Si lo so, ma per un octopus vulgaris cosa occorre ?

Commenta

Alla fine ho deciso dopo essere stato influenzato da terzi e da persone presenti nel forum, ho pensato che per farmi la pelle ,ho deciso di fare un acquario marino da 80l, cosa ci potrei mettere dentro?

Commenta

Sto operando...
                              X