annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chaca chaca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chaca chaca

ciao ragazzi, ho ordinato dal mio negoziante un esemplare di chaca chaca e volevo sapere se qualcuno qui nel forum ha qualche esperienza con questo bellissimo pesce.

L'ho allevato circa 35 anni fa in una vasca 150x50x50 tre esemplari. Acqua molto scura, foglie sul fondo e corteccie come nascondigli. Niente piante e poca luce. Alimentazione a base di gambusie vive, acqua tenera e acida. Li allevai per circa tre anni. C'era un bell'articolo su Aquarium allora
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie,ho letto su internet che hanno la capacita' di abbassare notevolmente il ph rilasciando in acqua una qualche sostanza. tu che li hai allevati puoi confermare questa cosa?

Commenta

Bell'animale. Scusate ma non ci va la sabbia sul fondo?

Commenta

Si perch se non sbaglio amano anche insabbiarsi.

Commenta

wooow ! davvero spettacolare questo pesce ! che esigenze ha ??

Commenta

si amano insabbiarsi,e da quel poco che so mangiano solo il vivo.la vasca io lo allestita con sabbia fine,foglie sul fondo e alcune piante palustri tipo singonyum,cyperus e lemna minor come galleggiante. non vedo l'ora che arriva, soprannominato monster fish. passano la maggior parte del tempo insabbiati in attesa che qualche pesce passi dalle sue parti ed allora spalanca la sue enorme bocca e lo risucchia. un pesce per veri appassionati di siluriformi non per tutti insomma.

Commenta

ma per un singolo esemplare, che litraggio ci vorrebbe?

Commenta

Mah senti mentre mi documentavo un p dopo aver visto il topic ho letto che per questa specie bastano tipo 90x30x30 per un esemplare adulto, dato che non molto dinamico. Il problema la coabitazione con altri pesci sia per il rischio predazione sia perch (dicono) abbassa il ph anche di 1 punto a settimana.

Commenta

arrivato ragazzi,il mio chaca e' arrivato oggi pomeriggio. mostruoso,ha una bocca grande che gi permette di inghiottire pesci che arrivano alla meta' del suo corpo.l'esemplare lungo circa 18 cm,adesso semiinsabbiato ,ma fa trasparire la bocca in attesa che qualche preda passi tanto vicino da essere mangiata.difatti sono predatori d'attesa,la loro arma il mimetismo. presto mettero'delle foto.

Commenta

Vogliamo vederlo allora .

Commenta

sembrano i pesci di frankefish

Commenta

che ciabattona di pesce... davvero molto molto brutto... mi piace, bella scelta!
                          foto?
                          anzi video, mentre mangia! DAIIIIIIIIIIIIII

Commenta

vogliamo vedere questa terribile bestiaccia!

Commenta

Ne hanno regalato uno anche a me solo che non so cosa dargli da mangiare, su un libro dice che mangia anche pellet, ma quali??

Commenta

Sto operando...
                              X