annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marino da 200 lt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marino da 200 lt

Buongiorno a tutti ...

...non so se vi ricordate ancora di me, ho scritto un post tempo fa per l'allestimento del mio Elos 80 da 200 lt che ho poi dovuto abbandonare.
    http://www.sanguefreddo.net/sangue-f...io-marino.html

Ora ho rimesso in funzione la vasca, ha finito il ciclo delle alghe da circa 2 mesi, e la sto popolando pian piano.
    Nel frattempo ho cambiato anche la plafoniera, passando da una Blau 8x39 T5 ad una Sfiligoi Infinity Hqi da 250W.

Gli attuali inquilini sono:
    5 lumache: 3 turbo, e 2 di cui non mi ricordo il nome,
    2 Lysmata Amboinensis
    2 Amphiprion Ocellaris
    1 Tridacna Derasa
    1 roccia di Ricordea
    1 roccia con vari Actinodiscus
    1 roccia con Clavularia
    1 roccia con 2 Sarcophyton

Sono alla ricerca di qualche corallo particolare, come quello che avete suggerito in un'altro post: pseudopterogorgia bipinnata

Al pi presto metter un paio di foto della vasca...

Grazie...
    Marco

Ciao Marco, non sapevo avessi abbandonato il primo progetto. Come vanno i valori della vasca? L'attrezzatura tecnica la solita dell'altra volta, lampade a parte? Ti sei dato al berlinese puro? Saluti.

Commenta

metti qualche foto
      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Eh si, purtroppo ho dovuto...

...sono ripartito con un berlinese puro, e tutta la tecnica rimasta invariata.
        I valori sono abbastanza buoni, l'unica cosa che tengo sotto controllo con le resine, sono i fosfati, perch tendono ad alzarsi.

No2: -0.05
        No3: -2.50
        PH: 8.4
        Fosfati: -0.1
        Calcio: 430
        Magnesio: 1280
        File allegati

Commenta

Alimenti molto i pagliacci? Per avere problemi di fosfati con solo due pesci, anche se vero che la vasca giovanina....

Commenta

No no, li alimento ogni 2 giorni... ...sono scaglie, le trito con le dita e ne verso poco per volta, cos le mangiano tutte.

Commenta

Che tipo di manutenzione fai? REintegri? CAmbi parziali?

Se posso consigliarti un corallo LPS che mi piace particolarmente, faccio un nome: Pavona cactus.

Commenta

Solitamente cambio 20 lt (10%) ogni 15/20 giorni, e dopo aver fatto il cambio, aggiungo 4ml di Xaqua Life A.

I coralli che vorrei inserire prossimamente sono: Caulastrea, Euphyllia Ancora, Favites, Fungia, Lobophyllia...e non mi dispiace nemmeno quello che mi hai suggerito, che se non vado errato, ce n' uno disponibile in negozio.

Volevo chiedervi, la tridacna ha esigenze particolari per l'alimentazione?

Grazie 1000
                Marco

Commenta

La tridacna si nutre fondamentalmente tramite le proprie zooxantelle simbionti, quindi non ha particolari esigenze. Occhio alla Euphyllia, sono coralli belli ma molto urticanti, posizionali lontano dalle altre colonie o ti fanno una strage.

Commenta

Sto operando...
                  X