annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riconoscimento pianta acquario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riconoscimento pianta acquario

Vorrei chiedere,sulla base di poche informazioni,se qualcuno pu riconoscere la specie di pianta presente nel mio acquario,in modo da individuarne i parametri esatti.
    Ne ho due ed assomigliano a dei ciuffetti pi lunghi che larghi,le foglie(se tali possono definirsi)sono lunghe e fni identiche ad aghi di pino.
    Si stanno ingiallendo e vorrei capire il motivo.

Cabomba? Ceratophyllium?
    Senza foto (per identificare il genere) e senza le specifiche dell'acquario (volume, attrezzatura, valori dell'acqua ecc...) non possibile aiutarti.

Commenta

70 lt,riscaldatore,filtro duetto.
      La pianta non come quelle da te indicate in quanto gli "aghi" partono direttamente dalle radici e non attaccano ad uno stelo.
      Scusa ma non posso fare delle foto.

Commenta

OK, e luce? Valori dell'acqua? Altri organismi?
        Senza foto pressoch impossibile arrivare ad una identificazione, comunque sia in linea di massima le piante con foglie sottili richiedono molta luce e movimento dell'acqua medio-basso...inoltre, di che colore era?

Commenta

verde,l'uvb lo devo rimettere stata un po' di tempo senza,sicuramente quello la sta facendo soffrire.
          I valori dell'acqua li devo ricontrollare,il movimento e medio-basso se non basso.
          Ci sono anche alcuni pesci da identificare ancora a parte per un gruppetto di neon e un pulitore.Il rivenditore (a mio parere affidabile) mi ha detto che possono convivere.Appena posso far delle foto.
          Scusa ma sono alla mia prima esperienza con un acquario.

Commenta

Diciamo che tutto talmente vago da rendere impossibile qualsiasi consiglio.
            La piante probabilmente star seccando per illuminazione insufficiente o valori dell'acqua sballati.
            Occhio che non ti 'secchino' anche i pesci.
            Usi acqua del rubinetto o tagli di osmosi?

Commenta

entrambi

Commenta

O tagli l'acqua di rubinetto con quella di osmosi o usi quella di rubinetto "pretta": quale delle due?
                Concordo, probabilmente assenza di luce, l'errore pi frequente: quante lampade da quanti watt sull'acquario? Ad ogni modo ribadisco, senza fotografie impossibile fare una diagnosi, ogni pianta ha le sue esigenze.

Commenta

avevo capito male.
                  Taglio con quella di osmosi.
                  Uso un neon da 18 W da 60 cm.
                  Scusate ma appena posso far delle foto.

Commenta

Potrebbe trattarsi di una Eleocharis?

Commenta

siiii
                      proprio lei!

Commenta

Sto operando...