annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tronchi per acquario?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tronchi per acquario?

Ragazzi posso mettere dei tronchi raccolti in natura e "sbucciati" cio senza corteccia in un acquario?

se vuoi la mia opinione lascia perde'.rischi di mettere chissa' che cosa inquinando l'acqua per poi vedere morire i pesci ,buttare tutto e ricominciare l'allestimento da capo. nei negozi specializzati ci sono delle belle radici di tutti i prezzi e le misure,le paghi a secondo della grandezza pero'sei sicuro che non rilasciano sostanze nocive nell'acqua. questa ripeto la mia opinione.

Commenta

Originariamente inviato da max 72 Visualizza il messaggio
      se vuoi la mia opinione lascia perde'.rischi di mettere chissa' che cosa inquinando l'acqua per poi vedere morire i pesci ,buttare tutto e ricominciare l'allestimento da capo. nei negozi specializzati ci sono delle belle radici di tutti i prezzi e le misure,le paghi a secondo della grandezza pero'sei sicuro che non rilasciano sostanze nocive nell'acqua. questa ripeto la mia opinione.
      pienamente d'accordo!

Commenta

Non solo inquini l'acqua, ma dopo qualche tempo marcisce essendo non adatta! in negozi specializzati e di fiducia trovi stupende radici (mangrovia, torba e altre di provenienza adatta) adatte a stare sommerse, in pi rilasciano acidi umici essenziali per alcune specie provenienti da acque acide tipo amazzonia. Sicuramente se le faranno pagare ma almeno il risultato garantito!!! ps Consiglio in ogni caso un lavaggio con acqua a 100 gradi specie se in acquario tieni ramirezi molto sensibili ad inquinanti.

Commenta

Peccato...non so che albero ma queste radici sono proprio belle senza corteccia....ps per ciclidi.

Commenta

Se per ciclidi ok ma chi ti ha detto che lo !? in pi tieni ciclidi in vasca?

Commenta

Originariamente inviato da Vortex Visualizza il messaggio
              Se per ciclidi ok ma chi ti ha detto che lo !? in pi tieni ciclidi in vasca?
              Scusa ma non ho capito...cosa vuoi dire? Se ho gi i ciclidi in vasca? Se vuoi sapere questo la risposta no...per ora no. Li ho avuti in passato e li ho riprodotti con successo poi sono passato ai rettili. Ora che ho abbastanza tempo voglio rimettere l'acquario e mi chiedevo se si potevano usare altri tronchi.

Commenta

No non si possono utilizzare altri tronchi, quelli che vendono sono radici ti torbiere o altri legni adatti allo scopo, non semplici legni! no mi riferivo perch dicevi :radici sono proprio belle senza corteccia....ps per ciclidi. mi riferivo a quesa frase ma se un semplice legno non va bene purtroppo

Commenta

Sto operando...
                X