Ragazzi posso mettere dei tronchi raccolti in natura e "sbucciati" cioè senza corteccia in un acquario?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tronchi per acquario?
Comprimi
X
-
se vuoi la mia opinione lascia perde'.rischi di mettere chissa' che cosa inquinando l'acqua per poi vedere morire i pesci ,buttare tutto e ricominciare l'allestimento da capo. nei negozi specializzati ci sono delle belle radici di tutti i prezzi e le misure,le paghi a secondo della grandezza pero'sei sicuro che non rilasciano sostanze nocive nell'acqua. questa ripeto è la mia opinione.
-
Originariamente inviato da max 72 Visualizza il messaggiose vuoi la mia opinione lascia perde'.rischi di mettere chissa' che cosa inquinando l'acqua per poi vedere morire i pesci ,buttare tutto e ricominciare l'allestimento da capo. nei negozi specializzati ci sono delle belle radici di tutti i prezzi e le misure,le paghi a secondo della grandezza pero'sei sicuro che non rilasciano sostanze nocive nell'acqua. questa ripeto è la mia opinione.
Commenta
-
Non solo inquini l'acqua, ma dopo qualche tempo marcisce essendo non adatta! in negozi specializzati e di fiducia trovi stupende radici (mangrovia, torba e altre di provenienza adatta) adatte a stare sommerse, in più rilasciano acidi umici essenziali per alcune specie provenienti da acque acide tipo amazzonia. Sicuramente se le faranno pagare ma almeno il risultato è garantito!!! ps Consiglio in ogni caso un lavaggio con acqua a 100 gradi specie se in acquario tieni ramirezi molto sensibili ad inquinanti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vortex Visualizza il messaggioSe è per ciclidi è ok ma chi ti ha detto che lo è!? in più tieni ciclidi in vasca?
Commenta
-
No non si possono utilizzare altri tronchi, quelli che vendono sono radici ti torbiere o altri legni adatti allo scopo, non semplici legni! no mi riferivo perchè dicevi :radici sono proprio belle senza corteccia....ps è per ciclidi. mi riferivo a quesa frase ma se è un semplice legno non va bene purtroppo
Commenta
Commenta