annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tronchi per acquario?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tronchi per acquario?

Ragazzi posso mettere dei tronchi raccolti in natura e "sbucciati" cioè senza corteccia in un acquario?

se vuoi la mia opinione lascia perde'.rischi di mettere chissa' che cosa inquinando l'acqua per poi vedere morire i pesci ,buttare tutto e ricominciare l'allestimento da capo. nei negozi specializzati ci sono delle belle radici di tutti i prezzi e le misure,le paghi a secondo della grandezza pero'sei sicuro che non rilasciano sostanze nocive nell'acqua. questa ripeto è la mia opinione.

Commenta

Originariamente inviato da max 72 Visualizza il messaggio
      se vuoi la mia opinione lascia perde'.rischi di mettere chissa' che cosa inquinando l'acqua per poi vedere morire i pesci ,buttare tutto e ricominciare l'allestimento da capo. nei negozi specializzati ci sono delle belle radici di tutti i prezzi e le misure,le paghi a secondo della grandezza pero'sei sicuro che non rilasciano sostanze nocive nell'acqua. questa ripeto è la mia opinione.
      pienamente d'accordo!

Commenta

Non solo inquini l'acqua, ma dopo qualche tempo marcisce essendo non adatta! in negozi specializzati e di fiducia trovi stupende radici (mangrovia, torba e altre di provenienza adatta) adatte a stare sommerse, in più rilasciano acidi umici essenziali per alcune specie provenienti da acque acide tipo amazzonia. Sicuramente se le faranno pagare ma almeno il risultato è garantito!!! ps Consiglio in ogni caso un lavaggio con acqua a 100 gradi specie se in acquario tieni ramirezi molto sensibili ad inquinanti.

Commenta

Peccato...non so che albero è ma queste radici sono proprio belle senza corteccia....ps è per ciclidi.

Commenta

Se è per ciclidi è ok ma chi ti ha detto che lo è!? in più tieni ciclidi in vasca?

Commenta

Originariamente inviato da Vortex Visualizza il messaggio
              Se è per ciclidi è ok ma chi ti ha detto che lo è!? in più tieni ciclidi in vasca?
              Scusa ma non ho capito...cosa vuoi dire? Se ho già i ciclidi in vasca? Se vuoi sapere questo la risposta è no...per ora no. Li ho avuti in passato e li ho riprodotti con successo poi sono passato ai rettili. Ora che ho abbastanza tempo voglio rimettere l'acquario e mi chiedevo se si potevano usare altri tronchi.

Commenta

No non si possono utilizzare altri tronchi, quelli che vendono sono radici ti torbiere o altri legni adatti allo scopo, non semplici legni! no mi riferivo perchè dicevi :radici sono proprio belle senza corteccia....ps è per ciclidi. mi riferivo a quesa frase ma se è un semplice legno non va bene purtroppo

Commenta

Sto operando...
                X