annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevare lombrichi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevare lombrichi

come fare?

Sicuramente come tutte le cose ci sono tecniche più veloci affidabili e mirate alla riproduzione intensiva,ma io anni fa (quando avevo diverse tartarughe) ho provato ad allevare i lombrichi.
    Contenitore di idonee dimensioni,era un fauna box notevole tipo 80x40 o una misura di quel tipo,riempito con della terra normalissima,ho praticato qualche foro sul fondo coperto da una retina (per permettere all'acqua in eccesso di uscire) tenevo in un luogo non soleggiato,sempre all'ombra e lo inumidivo ogni tanto.
    Come cibo spolveravo del carbonato di calcio e gli avanzi della cucina...
    P.s. come colonia starter ho preso una 70 di vermi in giardino e li ho messi dentro..Mi sono durati un annetto,non si riproducevano alla velocità della luce ma per il mio utilizzo era più che sufficiente..

Commenta

Che io sappia, l'allevamento risulta più facile con i californiani, ovvero i vermi che vendono nei negozi di pesca...anche io vorrei avviarne uno e mi stavo informando in giro. Devo solo trovare qualcuno che li venda all'ingrosso senza spendere 2 euro per scatoletta...

Commenta

ciao raga...scusate l'ignoranza....ma i vermi di terra o lombrichi a chi li date in pasto?
        pura curiosita la mia.....

Commenta

Originariamente inviato da bulldog Visualizza il messaggio
          ciao raga...scusate l'ignoranza....ma i vermi di terra o lombrichi a chi li date in pasto?
          pura curiosita la mia.....

Io personalmente li ho dati alle tartarughe acquatiche..e se li sono sempre pappati con molto gusto^^

Commenta

molto interessante questa discussione...come avviene la riproduzione?non ricordo molto bene...

Commenta

Io alle Bombine

Commenta

Prova a leggerti questa scheda: http://www.sanguefreddo.net/portale/.../lombrichi-34/

Commenta

Sto operando...
                X